fbpx
Lifestyle

“L’Allieva”: arriva il nuovo libro della saga

10 Settembre 21 / Scritto da:

Dopo un periodo di pausa l’autrice Alessia Gazzola è tornata a raccontare le vicende di Alice Allevi

Alice Allevi, la maldestra dottoressa di medica legale e il burbero Claudio Conforti stanno tornando.

Non in televisione ma nei libri. Dopo dieci anni dal primo libro l’autrice messinese Alessia Gazzola torna con “La ragazza del collegio”, una nuova storia de “L’Allieva” con protagonista la dottoressa.

Leggi anche: Il ritorno dell’Allieva: l’annuncio della scrittrice Alessia Gazzola

L’annuncio era stato fatto dalla stessa scrittrice qualche mese fa: “E quindi è tornata. L’avevo sempre detto io che con la giusta storia si sarebbe rifatta viva. E così è stato. E quindi ha detto scansate alla Rossa, che si ripresenterà a sua volta a rivendicare il suo finale veneziano con il bell’architetto, e Alice torna in grande stile a festeggiare il suo decennale. Titolo e data d’uscita? Un po’ di pazienza…”.

I libri in totale otto, sono sempre stati pubblicati da Longanesi e l’ultimo “Il Ladro Gentiluomo” nel 2018.

Il nuovo volume sarà disponibile nelle librerie, sempre per la stessa casa editrice, dall’undici ottobre. Oggi, 10 settembre, la Gazzola ha anche svelato la copertina.

Alcuni di voi l’hanno già vista, ma ci tengo a presentarvi personalmente la cover di La ragazza del collegio, la nuova avventura di Alice! Il preorder inizierà giovedì e ci sono pronte tante iniziative e sorprese. Stay tuned! Festa grande! Alice is coming to town! PS. Avete domande sulla trama che non siano troppo spoilerose? Accomodatevi! Ne sceglierò qualcuna e risponderò nelle stories su Instagram.

 

Tag:, , , ,