Tennis, Matteo Berrettini e Jannik Sinner tra i più cercati su Google nel 2021

È stato l’anno dello sport e del tennis italiano

Matteo Berrettini e Jannik Sinner hanno fatto sognare l’Italia del Tennis e non solo nel 2021. Non a caso i loro nomi sono nella top ten delle ricerche più fatte nel 2021 su Google.

Matteo Berrettini e Jannik Sinner sono attualmente entrambi nella top ten dell’ATP, con Berrettini ottavo e Sinner decimo. È la prima volta che ci sono due italiani tra i migliori.

Matteo Berrettini

Il 25enne romano ha conquistato tutti, anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella dopo la storica finale conquistata a Wimbledon 2021. Finale giocata nello stesso giorno della finale dell’Europeo, persa, ma meno amara proprio per la vittoria degli azzurri.

Ha rigiocato (anche se poi si è dovuto ritirare) le Atp Finals, primo italiano di sempre a disputarle due volte e ha poi centrato i quarti in tutte le prove Slam del circuito.

Leggi anche: ATP Finals, arriva la scelta di Matteo Berrettini

Jannik Sinner

L’anno dell’altoatesino è stato un crescendo, macchiato forse solo dalla mancata partecipazione a Tokyo 2020. Sinner ha vinto ben quattro tornei, Melbourne , Washington, Sofia e Anversa. Inoltre, ha anche sostituito Berrettini giocando le sue prime Atp Finals ed è entrato per la prima volta, a soli 20 anni, nella Top 10 del Ranking.

Leggi anche: Jannik Sinner ritorno di fiamma con Maria Braccini?

Secondo i dati di Google Trends al primo posto c’è Christian Eriksen protagonista di un brutto malore durante gli Europei di Calcio.

Al secondo posto proprio Matteo Berrettini davanti al Premier italiano Mario Draghi. Quarto posto per il portiere della Nazionale Gigi Donnarumma.

Al quarto i vincitori dell’Eurovision Song Contest 2021 Maneskin, davanti a Sinner, sesto.

In ten poi Giuseppe Conte, Federica Pellegrini, Orietta Berti e l’oro nei 100 metri e nella staffetta Marcell Jacobs.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.