fbpx
People / Sport

Tennis, cosa ne sarà di Djokovic? Problemi per molti tornei e sponsor in bilico

19 Gennaio 22 / Scritto da:

Rischia grosso il numero uno al Mondo

La vicenda australiana potrebbe costare molto al numero uno Novak Djokovic. Numero uno che potrebbe anche perdere ai vantaggi di Medvedev se quest’ultimo vincesse l‘Open d’Australia.

Questo però sembra essere davvero l’ultimo problema per il campione serbo. Djokovic rischia la partecipazione anche a numerosi altri tornei.

A causa dell’epidemie le regole dei vari paese limitano i non vaccinati come Djokovic. Sembra infatti che senza vaccino no potrà nemmeno giocare il Roland Garros.

In forte dubbio anche la stagione sul cemento americano e quindi i Masters e Wimbledon. Spiraglio aperto per la stagione su terra rossa.

Dalla Spagna, il Premier Pedro Sánchez ha fatto sapere come Nole dovrà essere in grado di rispettare tutte le norme.

Leggi anche: Tennis, Djokovic espulso dall’Australia. Cosa succede ora?

Nome che gli consentono di entrare con la guarigione o con un test negativo, oltre che con il vaccino.

Intanto, come previsto, anche gli sponsor iniziano a tirarsi indietro e a farsi delle domande.

Lacoste, main sponsor che veste il serbo, con uno scarno comunicato ha detto: “Il prima possibile, ci metteremo in contatto con Novak Djokovic per ripercorrere gli eventi che hanno accompagnato la sua presenza in Australia“.

Di certo l’assenza all’Open d’Australia comporta delle conseguenze per gli sponsor. Danno d’immagine e perdita economica.

Fortunatamente Lacoste veste anche il numero due al Mondo Daniil Medvedev.

Intanto, Djokovic, ha spiegato che fino al termine della prima prova Slam non proferirà più altre parole sulla vicenda. Attualmente il campione è tornato in Serbia a Belgrado, dove è stato accolto anche da una folla di supporter.

Bagno di folla evitato dal campione che all’arrivo, qualche giorno fa, ha tirato dritto andando a casa dalla moglie Jelena e dai suoi figli. Ora, si concentrerà sul recupero fisico e mentale.

 

Tag:, , , ,