fbpx
People / Sport

Pechino 2022, Giovanni Malagò positivo al Covid e isolato in una stanza

01 Febbraio 22 / Scritto da:

La notizia è stata diffusa da Ansa

Il Presidente del Coni, Giovanni Malagò è risultato positivo al Covid al suo arrivo a Pechino. Nella giornata di ieri, come spiega Ansa, il numero uno dello spar è arrivato in Cina per i Giochi Olimpici.

Malagò, questa mattina, è risultato positivo a un test effettuato nella camera del suo hotel.

Attualmente sta bene, è asintomatico ed è isolato nella camera della struttura dove ci sono anche altro membri del CIO.

Appresa la notizia ha subito ricevuto la chiamata del numero uno del CIO,  Thomas Bach, che si è detto dispiaciuto di questa situazione.

A confermare la notizia il CONI con un comunicato: “Questa mattina il Presidente del Coni, Giovanni Malagò, è stato trovato positivo ad un test effettuato nel suo albergo. è stato isolato sotto osservazione medica in una struttura dedicata, dove già ci sono altri membri del Cio, in base alle regole previste dal Playbook al fine di proteggere gli altri partecipanti ai Giochi e la popolazione cinese”.

Una brutta tegola per la spedizione azzurra che non potrà contare sul numero uno del Coni. Malagò proprio qualche settimana fa aveva anche confessato di aver avuto qualche problema di salute a dicembre.

Leggi anche: Giovanni Malagò svela: “Ho rischiato l’ictus”. Le sue condizioni attuali

I Giochi Olimpici di Pechino, intanto, sono nel pieno della loro preparazione con la cerimonia olimpica d’apertura prevista per il 4 febbraio.

Tag:, , , , , ,