Nike + Jacquemus: ecco il nuovo sodalizio di sport e moda

La collezione verrà lanciata il 28 maggio 2022

Ormai si sa, gli outfit sportivi sono molto più che completi per fare attività fisica. Lo dimostra anche l’ultima collaborazione di Jacquemus con Nike.

Il brand di  Simon Porte Jacquemus è l’ultimo partner di Nike, con il quale il brand ha sviluppato una collaborazione  con focus sulle donne.

Questa volta l’obiettivo è quello celebrare la multidimensionalità delle atlete contemporanee.

La collezione Nike x Jacquemus porta lo sport nella vita di tutti i giorni, risalta la visione futura di Nike “50 for her” nell’anno del suo 50° anniversario.

Nike x Jacquemus, l’intento del progetto

Nike x Jacquemus segue la convinzione che lo sport non sia semplicemente una questione di prestazioni, ma anche un’espansione dello stile e di se stessi.

“Per questa collaborazione con Nike, ho voluto creare una collezione che reinterpretasse l’abbigliamento sportivo femminile in modo minimale. – Ha spiegato  Simon Porte – Mi sono sempre ispirato ai capi ACG vintage e alle campagne NIKE degli anni ’90.

Avendo in mente questo immaginario, abbiamo disegnato un abbigliamento sportivo femminile con dettagli sensuali e colori neutri. Insieme alla mia personale interpretazione della Humara, la mia scarpa Nike preferita. Era importante che la collezione fosse accessibile a tutti i corpi, e che fosse una miscela naturale di stile Jacquemus e prestazioni Nike”.

Al centro di tutto c’è l’attività fisica svolta all’aria aperta rivisitata sotto una nuova estetica.

Le prossime collezioni di abbigliamento e calzature, che inizieranno a essere distribuite nel corso dell’estate, intrecciano una varietà di modelli Nike come un invito a integrare lo sport nella vita di tutti i giorni.

“La collaborazione con Nike è stata un’unione al 50% in cui ogni partner si unisce per far progredire l’altro in modi che non sarebbero stati possibili da soli  – spiega Jarrett Reynolds, vicepresidente di Nike Catalyst Apparel Design – .

Abbiamo attinto all’ispirazione ACG vintage,all’intreccio del tessuto Nike DRI-Fit e a calzature come la Humara, per creare un nesso tra sport e stile che poteva essere realizzato solo attraverso l’obiettivo condiviso di Nike x Jacquemus.

Collaborare con partner come Jacquemus ci permette di espandere la cultura dello sport e di ridefinirla per la prossima generazione”.

La collezione verrà lanciata il 28 giugno in esclusiva su Jacquemus.com e nei punti vendita Nike di tutto il mondo a partire dall’estate 2022.

Leggi anche: L’impegno di Nike oltre lo sport: il progresso fatto negli ultimi anni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *