“Federica Pellegrini Underwater” arriva in streaming, dove vedere il doc

Disponibile da giovedì 20 gennaio su Amazon Prime Video

Arriva in tv “Federica Pellegrini Underwater” .Federica Pellegrini, chiusa la carriera agonistica si concentra su altri progetti. Oltre la sua avventura legata al Cio e al Coni è da poco uscito nelle sale il documentario a lei dedicato

Federica Pellegrini UNDERWATER, prodotto da Fremantle, dopo essere arrivato al cinema arriva anche in streaming. Dal 20 gennaio sarà infatti disponibile su Amazon Prime Video.

Federica Pellegrini UNDERWATER non solo racconta il percorso di avvicinamento a Tokyo e la sua anta finale Olimpica.

Ma anche allenamenti, momenti no e l’irrompere della pandemia nel corso della preparazione, riscatti e rivincite.

Leggi anche: Massimiliano Rosolino spegne la polemica con Federica Pellegrini

Il documentario racconta la Pellegrini come non si è mai vista, partendo dall’infanzia a delle prime vittorie in vasca.

La storia di una ragazzina tenace e introversa, fortemente determinata, col sostegno dei genitori, a perseguire i suoi sogni sportivi fino a diventare la più grande nuotatrice.

Un racconto intimo in cui la campionessa italiana  mostra anche le proprie fragilità, aprendo le porte di una dimensione segreta.

Spazio così al rapporto e amore con il coach Matteo Giunta e poi, il legame indissolubile e profondo con i genitori, le gioie domestiche e i ricordi dolorosi.

Su tutti la morte dell’allenatore Alberto Castagnetti e la bulimia attraversata durante l’adolescenza.

Passato e presente s’intrecciano senza soluzione di continuità disegnando un ritratto dal vero che mostra il dietro le quinte di un’impresa e di una carriera fuori dal comune.

Il materiale di repertorio – le gare, le vittorie, ma anche i video inediti dei suoi esordi, girati in casa con una camerina VHS – e le riprese della vita pubblica e privata di Federica durante gli ultimi due anni compongono un film-documentario unico che non vuole essere puramente celebrativo, ma soprattutto personale ed emotivo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *