fbpx
People

Calcio, Mourinho alla Roma: ma quanto guadagnerà?

05 Maggio 21 / Scritto da:

Il tecnico portoghese guiderà i giallorossi per le prossime tre stagioni

L’annuncio della Roma calcio ha scosso il mondo del calcio e non solo. Dalla prossima stagione, il tecnico José Mourinho, ex Inter e da poco esonerato dal Tottenham guiderà i giallorossi per i prossimi tre anni.

Una notizia che fa bene al mondo sportivo dopo settimane turbolenti a causa della Superlega. Quando guadagnerà?

L’allenatore percepirà 7 milioni netti per tre stagioni, dieci in meno di quanto guadagnava a Londra ovvero 17 milioni in euro, 15 milioni in sterline.

Lo “Special One”, come lo chiamano i tifosi, rimarrà alla guida del club fino al 2024 e potrà approfittare anche delle agevolazioni fiscali del Decreto Crescita.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, Mourinho avrebbe accettato un ingaggio inferiore anche perché per i prossimi due anni, in virtù del contratto con il club inglese fino al 2023, percepirà dagli Spurs altri 9 milioni di euro.

Leggi anche: Il ritorno in Italia dello Special One Mourinho, per rendere “speciale” la Roma

Il tecnico intanto si sta abituando alla nuova avventura: come aveva fatto arrivato a Milano, a suon di “pirla” già nella giornata di ieri, 4 maggio ha salutato i tifosi con un “Daje Roma”.

Di certo, salvo colpi di scena non arriverà in Italia prima del termine della stagione: per allora dovrà indicare anche chi e quanti saranno i componenti del nuovo staff.