05 APRILE - Moda

Christian Louboutin lancia le ballerine adatte ad ogni tipo di pelle

Scritto da:

Le gambe si fanno più lunghe e longilinee grazie al nuovo modello di scarpa ballerina lanciato dal celebre shoe designer per la Primavere/Estate 2016, che aggiunge due nuove tonalità alla palette dei nude

Amate, sinonimo di classicità e bon ton, ma non sempre adatte a tutte le figure femminili a causa del tacco rasoterra: parliamo delle scarpe modello ballerina. C’è tuttavia chi ha ben pensato di rendere queste celebri calzature perfette per ogni donna, a prescindere da colore della pelle e, soprattutto, altezza di chi le indossa. Christian Louboutin è infatti partito dalla sua pre-esistente Nudes Collection, ovvero la sua collezione di scarpe lanciata nel 2013 dalla colorazione carne adatta a (quasi) tutte le tonalità di pelle, per ampliarne ora i modelli disponibili.
Non più solo pumps e sandali con tacco a stiletto, la Collezione Primavera/Estate 2016 accoglie il modello flat della ballerina Solasofia, aggiungendo due nuove tonalità alla palette dei nude, ora a quota sette nuance grazie alle nuove Nude #1 e Nude #7. Spiega la Maison Louboutin sul suo profilo Instagram che l’idea è quella di dare «Un nudo per ogni donna. Questa primavera abbiamo introdotto due nuove tonalità alla nostra Nudes Collection per creare una gamma di sette sfumature adatte a qualsiasi tonalità di pelle, dalla porcellana al color cioccolato». La silhouette della calzatura è quella classica parigina, a punta, che rifiuta l’aggressività in nome della delicatezza.

Ciò che rende queste calzature uniche e particolarmente ambite è da una parte proprio il colore, che se simile a quello della pelle dà la sensazione che la gamba sia più lunga e longilinea, dall’altra la scollatura della scarpa. «Costruiti in nappa opaca, morbida e flessibile, i nostri nuovi ‘nudes’ imitano l’effetto pelle, permettendo alla scarpa quasi di scomparire sulla gamba». L’effetto è dunque quello della continuità ottica, che fa apparentemente acquisire cm in più. Se poi aggiungiamo a queste caratteristiche la nota comodità della scarpa ballerina, sarà impossibile non farsi tentare dall’acquisto!

La presentazione della nuova Nudes Collection si rifà al mondo del balletto classico, tra eleganza, morbidi tutù e le magiche calzature Louboutin che, ancora una volta, rivelano in qualsiasi variante il loro fascino senza tempo.

Giorgia Lo Iacono

 

Articoli correlati: