fbpx
Lifestyle / Moda / People

Met Gala 2022, cresce la curiosità: tema e tutto quello da sapere

02 Maggio 22 / Scritto da:

Ci saranno anche Chiara Ferragni e Fedez

Scatta oggi, a partire dalla mezzanotte italiana, il Met Gala 2022. Uno degli eventi più iconici che si svolgono a New York e in cui l’imperativo è uno: apparire.

Teatro del Gala, come di consueto il Metropolitan Museum della Grande Mela.  Un evento che arriva a pochi mesi di distanza, era settembre, dall’edizione 2021

Uno spostamento sul calendario dovuto al fatto che nel 2020 l’edizione del Met Gala era stata spostata a causa della pandemia.

A presentare l’edizione 2022 ci saranno Regina King, Lin-Manuel Miranda e una delle coppie più amate di Hollywood, Blake Lively e Ryan Reynolds.

Presente naturalmente anche Anna Wintour, direttrice di Vogue America e direttrice del Costume Institutedel Metropolitan Museum di New York.

Tra gli ospiti d’onore l’imprenditore e capo di Instagram Adam Mosseri e lo stilista Tom Ford. In chiave “italiana”, nella giornata di ieri 1 maggio, i Ferragnez hanno annunciato la loro presenza.

Chiara Ferragni e Fedez stanno presenti vestiti dall’amica Donatella Versace.

Il tema del Met Gala 2022

Tra gli assenti, mentre mancano conferme sui vip presenti, Zendaya impegnata con le riprese di Dune 2.

Ogni anno il tema del Met Gala, che condiziona l’outfit da sfoggiare cambia e dipende dal mood della mostra organizzata dal Costume Institute.

Leggi anche: Met Gala 2021, quanti sportivi sul red carpet!

Il tema scelto per l’edizione 2022 è la Gilded Age. È un periodo che vadal 1870 al 1900 circa, Il termine deriva dal romanzo The Gilded Age: Un racconto di oggi del 1873 dello scrittore Mark Twain.

Indica un periodo di boome economico e di crescita a sfondo sociale, una sorta di Bell’Epoque. Curiosità quindi per vedere come il tema verrà covertito a livello faschion,

Ci si aspetta come ogni anni eccessi, tema declinato al limite e bocciature di stile.

L’evento, che prende il via alle 18.00 ora di New York, sarà visibile  in diretta streaming sul sito di Vogue Italia a partire dalla mezzanotte italiana.

 

Tag:, , ,