fbpx
Evidenza / Televisione

Amici 21, ben quattro gli allievi eliminati in puntata: le parole fuori dal talent

16 Gennaio 22 / Scritto da:

TRE CANTANTI E UN BALLERINO ESCONO DALLA SCUOLA DI MARIA DE FILIPPI: COSA HANNO DETTO DOPO LA FINE DI QUESTA ESPERIENZA?

Nella puntata di Amici 21 andata in onda il 16 Gennaio su Canale 5, sono quattro gli allievi che tornano a casa: ecco cos’è successo e cosa hanno detto loro sui social network.

LEGGI ANCHE Amici 21, carrellata di eliminazioni nella nuova puntata: chi torna a casa?

Il primo allievo ad andare a casa, è stato Cristiano Labozzetta, in squadra con Alessandra Celentano. Ha difatti perso la sfida contro il suo compagno di classe, Christian Stefanelli, allievo di Raimondo Todaro. È stato quest’ultimo insegnante a voler fortemente questa sfida, giustificando questa scelta elencando tutte le critiche che la Celentano ha espresso per Christian nelle ultime settimane: “Se se ne va via Christian, aveva ragione la Celentano. Altrimenti non è così”. A giudicare la sfida è stato il coreografo Garrison Rochelle.

Cristiano ha pubblicato nel suo account ufficiale di Instagram, una foto che lo ritrae molto triste, con le lacrime che gli rigano il viso. Ecco cosa ha detto:

Me dopo l’eliminazione.
Nessuno mi ha visto giù o piangere da quando ero dentro la scuola. Ma questa eliminazione è stata difficile da accettare. Però so di avere dato tutto e di avere spaccato ed esco felice perché ho imparato ad apprezzarmi come ballerino. Niente più demoni 

A seguire, è stato il turno di Elena Emanuele e Paily, messe alla prova per un’intera settimana da Rudy Zerbi. In questa situazione c’erano ben tre opzioni: Elena restava nella scuola, Paily prendeva il posto di Elena, oppure entrambe eliminate. Dopo le loro esibizioni, Zerbi ha affermato che il loro destino sarebbe stato quello di tornare a casa.

Infine, la questione della cantante Nicol, altra allieva di Zerbi, la quale nel corso delle settimane, molto spesso si è classificata negli ultimi posti delle gare. Zerbi inizialmente aveva proposto alla produzione e ai suoi colleghi di cambiare regola: limitare i biscotti delle classifiche ad uno solo, ossia l’ultimo classificato, senza nemmeno mandarlo in sfida, bensì mandandolo direttamente a casa. Le sue due colleghe, ossia Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli, non sono d’accordo, ma la produzione ha però proposto che si facciano delle classifiche generali, che tengano conto delle gare precedenti. Detto ciò, è stata proprio Nicol ad andare via, che è arrivata all’ultimo posto anche con il giudizio dell’ospite speciale Fiorella Mannoia.

È finita la mia avventura nella scuola di Amici. Per me è stato un onore cantare su quel palco. Il palco è proprio quello che cercavo, ciò che per un artista dovrebbe essere normalità, da due anni a questa parte è diventanto un lusso, un lusso per chi come me, muove i primi passi in questo mondo. L’amore che provo per la musica,per il palco, mi ha permesso di combattere contro paure che pensavo imbattibili. Prima di entrare, avevo timore anche a stare in mezzo alle persone, e da un giorno all’altro mi sono ritrovata davanti a milioni di telespettatori.
Grazie ad Amici ho avuto la conferma che si può fare, possiamo combattere le nostre paure. Alcune volte vinceranno loro, altre vinceremo noi, ciò che non bisogna mai smettere di fare è combattere.

Sono stati 4 mesi che porterò nel cuore per sempre, assieme a tutte le persone che hanno viaggiato con me.
Sono stati 4 mesi di possibilità: possibilità di studiare, di conoscere professionisti eccezionali, di mettermi in gioco, possibilità di cui farò tesoro da oggi in avanti.
Perché è finita la mia avventura nella scuola di Amici, ma di certo non è finita la voglia di crederci ancora.
Mi state dimostrando un affetto incredibile, in tanti di voi si riconoscono in quello che vivo e scrivo. E l’unico modo che conosco per ricambiare questo affetto, è continuare a scrivere, a fare musica. Piano piano cercherò di rispondere a tutti quelli che mi stanno scrivendo. Ora un bel respiro… ci vediamo presto, ve lo prometto, ora più che mai I SOGNI SI REALIZZANO MENTRE SEI SVEGLIO 

Tag:, , , , , , , , ,