Amici 20, la sintesi della terza puntata: due eliminazioni finiscono in lacrime

ECCO COSA È SUCCESSO AD AMICI 20

Questa sera 3 Aprile alle ore 21.20 è andata in onda su Canale 5 la terza puntata del serale della ventesima edizione di Amici. Ecco la sintesi.

LEGGI ANCHE AMICI 20, LA SECONDA PUNTATA DEL SERALE

LA PRIMA MANCHE

Ad inizio puntata viene sorteggiata la squadra che avrà potere decisionale durante tutto il resto della puntata e dopo le prime due puntate in cui vengono sorteggiati Zerbi e Celentano, questa volta è stato il turno di Lorella Cuccarini e Arisa.

La prima sfida è quella lanciata a Sangiovanni in cui scontrano il loro cantante Raffaele in una comparata, cantando il brano “Dangerous” di Michael Jackson. In questa sfida vince Raffaele.

Nella seconda sfida si scontrano due fidanzati, ossia Deddy con il brano “Portami a ballare” e Rosa con un passo a due insieme ad Alessandro. In questa sfida il punto va a Zerbi e Celentano.

La prima manche si conclude con la terza sfida tra Tommaso e Alessandro, entrambi ballerini. La loro esibizione è stata una comparata sull’aria dell’opera Pagliacci “Vesti la giubba”. A seguito di svariate polemiche riguardanti la difficoltà della coreografia, i giudici esterni danno il punto ad Alessandro, ma fanno i complimenti a Tommaso.

Lorella Cuccarini e Arisa hanno messo al ballottaggio Enula, Sangiovanni e Tommaso. Il primo a salvarsi è Sangiovanni, ma ad uscire dalla scuola di Amici 20 è Tommaso. È scoppiato in lacrime abbracciando la sfidante Enula, ma nel frattempo, tutti i presenti in studio gli hanno fatto una standing ovation.
Maria De Filippi e la sua coach Alessandra Celentano gli hanno augurato il meglio e gli hanno ricordato che è ancora molto giovane e che sicuramente questo è solo l’inizio.

LA SECONDA MANCHE

La sfida tra Alessandro ed Enula dà immediatamente il via alla seconda manche della puntata. Il punto va alla squadra di Zerbi e Celentano, stessa cosa per la seconda sfida tra Raffaele e Sangiovanni.
La terza sfida invece vede come protagoniste Serena e Martina. Le due si esibiscono con due generi di danza molto diversi tra loro. La prima fa un assolo di classica mentre la seconda si esibisce sul ritmo del burlesque.
A vincere è Martina, la cui vincita è stata decisa da Stefano De Martino, in quanto già Stash aveva votato per lei mentre Emanuele Filiberto aveva votato Serena.
Hanno trovato la performance di Martina come più performativo e attrattivo.

Il ballottaggio è tra Serena, Deddy e Sangiovanni. Quest’ultimo è stato nuovamente salvato per primo, mentre a rischiare l’eliminazione è Deddy.

LA TERZA MANCHE

S’inizia con un guanto di sfida tra Alessandro e Samuele. I due si esibiscono in una comparata che inizialmente aveva messo in crisi Samuele, in quanto si tratta di una coreografia molto sensuale sulle note di “Relax” dei Frankie Goes To Hollywood.
Invece a vincere la sfida, è stato proprio Samuele.

La seconda sfida è tra Aka7even e Tancredi. I due si esibiscono su due brani differenti ma con lo stesso scopo. I due hanno cantato sui brani assegnati ma aggiungendo delle barre personali. A vincere la sfida è stato Tancredi.

Infine, Giulia e Raffaele si sfidano e i giudici scelgono immediatamente Giulia come vincitrice della sfida.

Il ballottaggio, scelto da Anna Pettinelli e Veronica Peparini, è tra Martina, Rosa e Tancredi. Quest’ultimo si salva per primo e ad andare in eliminazione con Deddy è proprio Rosa, la sua fidanzata.

I due si esibiscono per un’ultima volta ed entrambi non riescono a smettere di piangere nemmeno durante le rispettive esibizioni, in quanto sanno che a prescindere dal verdetto, quella sarà l’ultima sera insieme.

A lasciare il programma di Amici 20, è Rosa. Nonostante Deddy continuerà il suo percorso, non riesce a fare a meno di piangere abbracciato a lei.

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.