Amici 20, quanto guadagnano i cantanti grazie ai loro inediti?

I CANTANTI DI AMICI 20

In questa edizione di Amici, sono venuti a galla molti cantautori che stanno avendo già molto successo, nonostante non sia ancora finita.

LEGGI ANCHE AMICI 20, LA PETTINELLI AD AKA7EVEN: “AVREI PREFERITO SANGIOVANNI!”

CANTAUTORI E SUCCESSO

La maggior parte dei concorrenti di questa ventesima edizione di Amici, è stata composta da non solo interpreti, ma soprattutto da cantautori. Alcuni di loro si sono presentati ai casting proprio con un loro inedito.
I ragazzi arrivati alla semifinale, hanno ricevuto molto successo sulle piattaforme di streaming musicali. Aka7even, da sempre in squadra con Anna Pettinelli, si è appena guadagnato il suo primo disco di platino dopo quello d’oro, sempre con il brano “Mi manchi”, dedicato alla ballerina Martina Miliddi, ex concorrente di quest’attuale edizione del programma. Con questa canzone, Aka7even ha ricevuto circa 73.100 euro.
Il cantante Sangiovanni, in squadra con Rudy Zerbi, invece è già al suo terzo disco d’oro nonché al suo primo disco di platino. Sul social network Instagram, i suoi seguaci arrivano quasi al milione. Grazie a “Lady” avrebbe incassato circa 117.590 euro mentre con “Tutta la notte”, altri 57.250 euro.
Anche per Deddy, altro membro della squadra Celentano-Zerbi, ha ricevuto il suo primo disco d’oro con il brano “Il cielo contromano”. Con questo brano ha guadagnato ben 43.700 euro.
Molto meno successo per il cantante Tancredi, che da poco è uscito da semifinalista dal programma di Amici 20 e a differenza dei suoi tre compagni arrivati alla finale, non si è guadagnato, almeno per il momento, alcun riconoscimento certificato per i suoi brani. Nonostante ciò, il suo inedito “Las Vegas” ha ricevuto tanti ascolti da poter guadagnare 32.680 euro.

I PRIMI ALBUM DEI CONCORRENTI

Durante quest’edizione, la produzione di Amici aveva già messo in vendita un cd con all’interno tutti gli inediti dei concorrenti che hanno studiato, anche se per poco tempo, nella scuola di Maria De Filippi.

Adesso però, chi è arrivato alla semifinale, ha avuto modo di firmare contratti con importanti case discografiche. I loro album usciranno il 14 maggio, il giorno prima della diretta su Canale 5 della finalissima di Amici 20.
Deddy e Tancredi hanno firmato con la celebre Warner Music. Il primo album del primo si chiamerà “Il cielo contromano”, mentre quello di Tancredi si intitolerà “Iride”.
Aka7even invece ha firmato con la Sony ed il suo album uscirà con il nome “Aka 7even”. Anche Sangiovanni, che invece ha firmato con la Sugar Music, ha scelto di chiamare il suo primo album con il suo stesso nome d’arte.
Sono già in programma gli appuntamenti per i firma copie ed è già possibile ordinare in anteprima gli album dei ragazzi.

LEGGI ANCHE AMICI, SANGIOVANNI E IL SUO PRIMO EP: NON RINGRAZIA GIULIA MA “FRANCESCA”

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *