15 APRILE - Viaggi

Pasqua: quali sono le mete più adatte al periodo?

Scritto da:

I viaggi di Boscolo propone alcune idee

Pasqua si avvicina e quest’anno sono tanti i giorni a disposizione, tra 25 aprile e uno maggio.

La Grecia è rinomata per le sue splendide isole, le Cicladi, il Dodecaneso e le altre, ma anche la parte continentale offre degli scorci paesaggistici e luoghi ricchi di cultura che non vi faranno rimpiangere le isole.

Ecco che Viaggi di Boscolo suggerisce la scoperta de La Grecia Classica e Salonicco un viaggio di 10 giorni. Punto di partenza è Atene, città dai molti contrasti dominata dall’acropoli e dal Partenone, una città difficile da dimenticare dove si respira storia in ogni angolo. Da Atene ci si sposta verso la Grecia classica, la culla della civiltà visitando siti come CorintoMiceneEpidauro e il bellissimo teatro dall’acustica perfetta fino ad arrivare a Salonicco. Salonicco sarà il punto di partenza per visitare luoghi storici come Filippi e Pella.

Se non siete alla ricerca del caldo c’è anche la Russia come meta ideale. Tra le città immancabile San Pietroburgo: costruita su oltre cento isole nel delta del Neva,  è uno scrigno che riserva tesori inestimabili a chi saprà aprirlo: dalle raffinate atmosfere del centro storico alla grandiosità della fortezza di SS. Pietro e Paolo, fino ai capolavori custoditi nel museo Ermitage. Grazie a questo viaggio riuscirete a visitare tutti i luoghi più importanti di questa città incominciando proprio da uno dei più famosi musei al mondo, L’Ermitage.

Non dimentichiamo anche il nostro paese, l’Italia è sempre una idea più che valida. Tra le proposte c’è la Basilicata: sei giorni alla scoperta di questa regione e della città dei sassi, Matera (capitale della cultura europea 2019).

O ancora Caserta con la sua meravigliosa Reggia, Paestum con lo splendido parco archeologico.

Con questo tour avrete la possibilità sia di fare una degustazione all’interno di uno dei famosi sassi di Matera di uno dei vini più caratteristici della zona, l’aglianico del Vulture e solo grazie a Boscolo potrete soggiornare a Matera, esperienza che in pochi possono fare.

 

Articoli correlati: