fbpx
12 LUGLIO - Viaggi

Mare e Divertimenti? Andate a Jesolo Lido

Scritto da:

Cercate un posto che concili mare e divertimento? Vi parliamo del Lido di Jesolo, vicino Venezia

 

Non ci sono solo Rimini e Riccione. Sulla costa adriatica esattamente in Veneto potete passare dei piacevoli giorni al Lido di Jesolo.

Se ne parla ormai da anni. La località balneare non è più una new entry nei posti dove passare un po’ di tempo al mare. Jesolo, vicino Venezia, offre davvero tutto.

Partiamo dal mare. Se vi aspettate le acque cristalline come quelle dalla Sardegna e della Sicilia dovrete cambiare le vostre aspettative. Il mare è comunque pulito con un fondo sabbioso. La spiaggia è molto ampia e per questo si presta perfettamente a giochi “da mare” dai classici racchettoni fino al beach volley.

La cosa che più, forse, attrae di Jesolo sono i divertimenti e le varie attrazioni. La località balneare offre di tutto e per tutti i gusti.

Ogni anno, ad esempio, vengono esposte, nel periodo estivo delle sculture di sabbia. Quest’anno, il tema scelto per la 19esima edizione della mostra, aperta dal due giugno all’undici settembre, sono le Capitali Europee.

L’esposizione si trova a Piazza Brescia, dove, proprio alle spalle, potrete divertirvi facendo un giro sulla ruota panoramica che vi permetterà di vedere tutta la cittadina dall’alto. Sempre nei dintorni della piazza c’è anche un Tropicarium Park ideale per trascorrere una giornata diversa, ad esempio con i propri figli. Per piccini e grandi c’è anche la possibilità di divertirsi e passare qualche ora lontani dalla spiaggia recandosi al parco acquatico Aqualandia.

Il parco acquatico – tematico più grande d’Italia, in zona Piazza Aurora, ha ben 26 attrazioni acquatiche ma anche campi per giocare a Beach Volley e aree dedicate al relax.

12957687_10154858077258840_105637784555819570_o

Se invece volete divertirvi e fare la classica vita da vacanza a base di relax anche da questo punto di vista Jesolo non delude. Nonostante sia una località di mare non mancano i locali dove andare a ballare o i posti dove vere un bello spritz (visto che si è in Veneto).

Il posto, forse più famoso, è la Capannina in zona Piazza Mazzini. Dalle 18:00 circa fine a notte tarda potete andare a bere un drink con vista mare e in compagnia di musica.

Articoli correlati: