hotel-mirador-messico
20 OTTOBRE - Viaggi

L’Hotel Mirador vanta una delle viste più mozzafiato al mondo

Scritto da:

Una scultura di zucchero rosa che si affaccia su un panorama vertiginoso. In Messico l’Hotel Mirador è l’albergo perfetto per chi ama le mete non convenzionali

 

hotel mirador messico

 

Sembra uscito da un film di Wes Anderson uno degli alberghi più spettacolari al mondo. L’Hotel Mirador si trova in Messico, nella regione di Chihuahua, ai lati del Copper Canyon. L’impressione è quella di trovarsi su un nido d’aquila, talmente vasto ed emozionante è il panorama che si apre davanti agli occhi dei suoi ospiti. La struttura è infatti circondata da pini e si erge sul punto più alto del canyon. Proprio come se fosse incastonata nella roccia stessa. Un edificio immediatamente riconoscibile per architettura e decorazioni ma soprattutto per il suo colore rosa quarzo, che lo fa assomigliare a una scultura di zucchero.

Leggi anche: Un hotel senza pareti? Esiste e si trova sulle Alpi Svizzere

 

hotel mirador messico

 

hotel mirador messico

 

70 sono le camere e suite disponibili, ciascuna dotata di un terrazzo privato dove poter godere di una vista privilegiata delle maestose Barranca del Cobre. Quest’ultimi sono i famosi canyon ramati della zona, che si distinguono dal Gran Canyon dell’Arizona per essere più lunghi e più profondi.

Nonostante le sue cinque stelle, le camere dell’albergo sono arredate semplicemente e in maniera tradizionale, e sui terrazzini si affacciano nient’altro che sedie e tavolini senza grandi pretese. Tuttavia, gli esterni dell’Hotel Mirador hanno molto da offrire in quanto a bellezza naturale e il posto viene considerato il paradiso dei bird-watchers. I dintorni sono infatti pieni di montagne, grotte e foreste tutte da esplorare, tanto che l’albergo stesso organizza per gli ospiti escursioni, visite guidate e gite a cavallo. Per i veri avventurieri, c’è inoltre la possibilità di esplorare la parete del canyon.

Lo stesso treno che porta alla struttura è panoramico. Un’anticipazione emozionante di quello che attende gli ospiti che vorranno fuggire dalle mete più tradizionali del Messico, per immergersi invece in una natura vertiginosa e quasi incontaminata.

Per maggiori info visitate il sito ufficiale.

Leggi anche: Playa del Amor, la paradisiaca spiaggia nascosta del Messico

 

hotel mirador messico

 

hotel mirador messico

 

hotel mirador messico

 

Articoli correlati: