29 OTTOBRE - Viaggi

Galway: è la Capitale Europea della Cultura

Scritto da:

È anche stata inserita tra le destinazioni top della Lonely Planet

Ed Sheeran cantava di una ragazza di Galway, cittadina irlandese che è stata nominata Capitale Europea della Cultura 2020. In occasione di questo evento che inizierà l’uno febbraio 2020 è stato stilato un ricco programma che toccherà tre aspetti tipici dell’Irlanda: paesaggio, lingua e la migrazione.

Il programma è stato suddivisione in base a una stagionalità che si intreccia con la cultura irlandese e le sue tradizioni pagane e gaeliche.

Imbolc, Bealtaine, Lughnasa e Samhain sono le quattro stagioni che scandiranno il tempo sino a gennaio 2021. Ogni stagione verrà aperta con un festival del fuoco a cura di un artista/collettivo differente. La prima opera che aprirà le danze è Savage Beauty di Kari Kola, che illuminerà il suggestivo paesaggio del Connemara.
Altro buon motivo per visitare Galway è che è stata scelta tra le migliori destinazioni di viaggio del mondo nel 2020 secondo la guida annuale Best in Travel 2020 di Lonely Planet, che raccoglie le migliori destinazioni di viaggio e le tendenze, gli itinerari e le esperienze da non perdere per l’anno che viene. Al centro dell’attenzione le esperienze culinarie stellate, la musica tradizionale e i pub dove si respira aria di casa e nascono nuove sincere amicizie.

Circondata dall’affascinante bellezza del Connemara e dagli splendidi paesaggi costieri della Wild Atlantic Way, Galway è facilmente raggiungibile con i voli diretti per Dublino di Aer Lingus, in partenza da 9 aeroporti italiani.

Articoli correlati: