popcorn-beach-spiaggia-canarie
29 GENNAIO - Viaggi

Alle Canarie c’è una spiaggia che sembra ricoperta di… popcorn!

Scritto da:

Il mondo è pieno di meraviglie naturali che attendono solo di essere scoperte. Come la Popcorn Beach sull’isola di Fuerteventura, che Instagram ha riportato all’attenzione

 

Vi abbiamo parlato della spiaggia in cui è possibile fare il bagno con i fenicotteri o di quella “nascosta” del Messico. Adesso, per la serie “spiagge strane da vedere almeno una volta nella vita”, è il turno di quella con la sabbia a forma di bianchissimi popcorn.

La Popcorn Beach – o Popcorn Bay – si trova nei pressi della città di Corralejo, sull’isola di Fuerteventura (Canarie) e apparentemente sembrerebbe il sogno di ogni goloso. Ovviamente a ricoprire la sabbia vulcanica della spiaggia non sono dei veri popcorn, bensì dei piccoli pezzi di corallo bianco trasportati dalle onde fino a riva, la cui forma è in realtà la conseguenza dei ripetuti impatti sugli scogli. Questi particolari coralli tendono inoltre a mescolarsi con le rocce vulcaniche e la sabbia nera della spiaggia, per un risultato che a primo impatto evoca del sale mescolato al pepe.

Leggi anche: La laguna rosa di Las Coloradas, dove la natura è fuori dell’ordinario

 

View this post on Instagram

Looks like mix of popcorns and licorice 🙃 #popcornbeach #corralejo #fuerteventura #canaryislands #thebeach #wanderlust

A post shared by 2 Happy Kiddos ❤️ (@31_tam) on

View this post on Instagram

Popcorn beach #fuerteventura#popcorn#popcornbeach#ig_fuerteventura#travelling#travelwithkids#beautifuldestinations

A post shared by Eugenia (@uagenia) on

 

La Popcorn Beach non è certo comparsa all’improvviso, tuttavia come spesso accade da qualche anno a questa parte, è Instagram ad averla portata nuovamente all’attenzione, grazie alla sua particolarità che la rende piuttosto adatta a finire sul popolarissimo social network. Non ci credete? Date un’occhiata alle foto che vi mostriamo.

Quella di Popcorn Beach probabilmente non è la prima spiaggia che viene in mente quando si parla di Fuerteventura, nota più che altro per le sue spiagge di sabbia bianca, decisamente più confortevoli per sdraiarsi rispetto a questa costituita di duri pezzetti di corallo.
Eppure, ora che ne avete appreso l’esistenza, scommettiamo vi è venuta la curiosità di recarvici in caso doveste fare un viaggetto alle Canarie. Ricordate solo di vedere, toccare… ma non mangiare!

 

View this post on Instagram

Wanna some popcorn?#popcornbeach#corralejo#fuertaventura #canarianislands🌅

A post shared by Iren (@_irens_) on

View this post on Instagram

#popcornbeach #😁 #mystery #stones

A post shared by micha (@mvojtek_da_pas) on

Articoli correlati: