5-Million-Star-Hotel-Islanda-Bubble
15 GENNAIO - Viaggi

Una bolla trasparente immersa nella natura islandese? È la trovata del 5 Million Star Hotel

Scritto da:

Se non avete voglia di attendere il manifestarsi dell’aurora boreale o il sorgere delle stelle al freddo e in scomodità, le bolle trasparenti del 5 Million Star Hotel fanno al caso vostro

 

5 Million Star Hotel Islanda Bubble

 

“Lasciate che il vostro sogno infantile di dormire nella natura diventi realtà. Godetevi l’aurora e le stelle in inverno e il sole di mezzanotte e la natura in estate”. Questo l’invito rivolto dal 5 Million Star Hotel ai suoi ospiti. Un invito che sa di magico, così come the Bubble, ovvero l’originalissima struttura di questo hotel che sembra uscito direttamente da una fiaba. Basta osservare le foto che vi proponiamo per accorgersi a colpo d’occhio che non siamo di fronte alle classiche stanze d’albergo. Bensì alla possibilità di vivere un’esperienza unica all’interno dei boschi islandesi. Le camere proposte infatti non sono altro che delle… bolle trasparenti.

Al loro interno si trova un letto matrimoniale (sono infatti pensate per delle coppie). Ma nei dintorni sono posizionati anche bagno e cucina in comune. L’ambiente è climatizzato, potete quindi stare tranquilli, non sentireste freddo grazie ai suoi elementi riscaldanti con termostato. La forma della bolla rimane costante grazie a un sistema di ventilazione silenzioso. Sistema che inoltre rinnova l’aria all’interno della struttura 2-7 volte al giorno, così da evitare il formarsi dell’umidità.

Leggi anche: In questo resort della Lapponia puoi dormire in un igloo di vetro da cui guardare l’aurora boreale

 

5 Million Star Hotel Islanda Bubble

 

Di bolle il 5 Million Star Hotel ne mette a disposizione cinque, ognuna con un nome proprio: Una, Asta, Thorunn, Valdis e Maria. Essendo trasparenti, si ha la possibilità di godere dello spettacolo della natura islandese al calduccio e direttamente sul proprio letto. E, se fortunati, di ammirare l’aurora boreale. Se la trasparenza della bolla vi fa dubitare della privacy della struttura, sappiate che la sua posizione viene divulgata all’ospite solo a prenotazione confermata. Quel che si sa è solo che le bolle del 5 Million Star Hotel si trovano a circa un’ora di macchina da Reykjavik.

L’idea di the Bubble è nata dalla mente di Robert Robertsson, che ha accolto le richieste di quanti si lamentavano di dover attendere i fenomeni naturali al freddo e in scomodità. Se avete intenzione di prenotare una bolla vi conviene tuttavia provvedere con largo anticipo, le strutture vanno a ruba!

 

5 Million Star Hotel Islanda Bubble

 

5 Million Star Hotel Islanda Bubble

 

Articoli correlati: