fbpx
08 LUGLIO - People / Viaggi

Aristide Malnati: un viaggiatore con la V maiuscola

Scritto da:

“Quest’anno resto in Italia!”

Giornalista, scrittore, egittologo, papirologo, personaggio televisivo amatissimo dal pubblico e grande viaggiatore! Aristide Malnati “resta in Italia” e ci suggerisce tre località (da nord a sud) per veri traveller o per turisti doc!

Un volto noto della tv e un giornalista a tutto tondo: Aristide Malnati è un uomo d’altri tempi, un personaggio eclettico e per nulla banale, amante della semplicità e della verità, del bello e dello straordinario. 

Aristide si reputa un grande viaggiatore e, in effetti, lo è. Da “I viaggi di Mummy” a “L’isola Dei Famosi”, dal “Grande Fratello Vip” a “Storie e Misteri”, sino alle gite fuori porta o ai viaggi oltreoceano con gli amici e i colleghi di sempre! Il nostro “Travel Addicted” Aristide (Mummy) Malnati, viaggia tra reality e reale, appassionandosi a tutto ciò che incontra sul suo cammino.

Per le imminenti vacanze estive, in un periodo storico particolare e critico per il Bel Paese, Aristide decide di restare in Italia e di godere delle bellezze di una terra ricca di storia, cultura e fascino: da nord a sud, per veri viaggiatori o per turisti doc!

“Se puntate alle zone del nord, non potete non fare un giro tra le vigne e i territori rurali dell’ Oltrepo Pavese”, suggerisce Aristide.

Luoghi ricchi di storia tangibile, con borghi caratteristici e una forte tradizione contadina che gli abitanti del luogo conservano gelosamente. Le eccellenze culinarie, tra formaggi del territorio, salumi caserecci e vini delle migliori cantine, sono un ulteriore plus a cui è impossibile resistere!”

Se puntate alle zone del centro Italia, imperdibile Siena e i paesi circostanti: “Un trionfo di Barocco e architettura medievale con una cultura ben radicata ma, altresì, con una notevole disponibilità da parte dei suoi abitanti nel far conoscere le proprie tradizioni

Se, invece – continua Aristide – puntate al Sud, Ostuni è un luogo incantevole! Vicino la più nota Polignano a Mare, credo che sia uno dei posti più belli che abbia mai avuto il piacere di visitare”.

Un po’ per l’eccellente compagnia di amici e colleghi con i quali ho viaggiato, come Gabriele Ardemagni  (https://instagram.com/gabriele_ardemagni?igshid=xswnrc4k6jyy e Virginia Raniero (https://instagram.com/v.reniero?igshid=vud0nzdx3w82), un po’ per l’estrema scenografia del borgo, con i suoi scorci bianchi e barocchi e i suoi agriturismi spartani e in perfetta armonia con la natura circostante”.

Un viaggio attraverso l’Italia, quello di Aristide Malnati, che punta alla scoperta e alla valorizzazione del territorio italico, dove la storia incontra lo spettacolo della natura, dove la semplicità cattura l’anima e regala esperienze di vita da raccontare.

Quest’anno #RestateInItalia e, semmai aveste bisogno di una buona compagnia, non esitate a contattarci!

Articoli correlati: