ristoranti-strani-nel-mondo-barbie-cafe
17 MAGGIO - Viaggi

15 ristoranti stravaganti in cui mangiare nel mondo

Scritto da:

Da quelli che sembrano usciti da una casa delle bambole a quelli immersi nella natura, il globo intero offre numerosi locali particolari o completamente folli da sperimentare almeno una volta nella vita. Ecco la nostra selezione

 

Ristoranti strani nel mondo - Ali Barbour’s Cave Restaurant Diani Beach 2

Ali Barbour’s Cave Restaurant, Diani Beach (Kenya)

Nel cuore del continente nero, a Diani Beach a sud di Mombasa, in Kenya, si torna alle origini mangiando all’interno di una grotta. Ma non preoccupatevi, nessuna scomodità primitiva… anzi! L’Ali Barbour’s Cave Restaurant, illuminato di notte dalla magica luce delle candele, regala un’esperienza unica di indubbio fascino. Una lunga scalinata conduce al locale situato 10 metri sotto il livello del mare, custodito all’interno di un’antica cava naturale di corallo. Se avete in mente una cenetta romantica ed elegante, la prenotazione è d’obbligo.

 

Ristoranti strani nel mondo - Chibiusa Cafe, Tokyo

Chibiusa Cafe, Tokyo

È prevista per il 16 aprile l’inaugurazione nella capitale giapponese di questo locale dedicato a Sailor Moon, il manga e poi anime sulla guerriera che veste alla marinara nato dalla matita di Naoko Takeuchi, amatissimo anche nel nostro Paese. Nella zona di Roppongi Hills potranno dunque essere gustati piatti a tema, dal Sailor Moon Special Hamburger, rosa e con crocchette a forma di stella, agli spaghetti con la maschera di Milord. Il tutto magari accompagnato da un Evil Black Crystal Cocktail.

 

Ristoranti strani nel mondo - Dinner in the Sky

Dinner in the Sky

Mangiare sospesi a 50 metri di altezza su una gru non è fantasia ma realtà, grazie all’esperienza offerta da Dinner in the Sky. Il concept di quello che è più un evento che un ristorante è nato in Belgio, ma è poi stato replicato in altre città del mondo. Una vista mozzafiato a 360° e una cena raffinata preparata da rinomati Chef stellati caratterizzano la serata, che non potrà che essere indimenticabile. Nonostante il prezzo non sia propriamente economico, se avete voglia di prendere parte a una di queste Dinner in the Sky sappiate che tra le prossime tappe c’è anche Roma. Per info e prenotazioni andate su www.dinnerinthesky.it.

 

Ristoranti strani nel mondo - Ithaa Undersea Restaurant, Maldive

Ithaa Undersea Restaurant, Maldive

Cenare “in fondo al mar” non è più roba solo da sirenette grazie all’Ithaa Undersea Restaurant. Situato 5 metri sotto il livello del mare delle Maldive, mette a disposizione solo 14 posti ma una visuale spettacolare. Le lastre di vetro trasparente che lo circondano consentono infatti di pasteggiare ammirando le profondità marine e la sua ricca e colorata fauna. Al ristorante Ithaa (che significa “perla”) si accede tramite una scalinata che parte dalla spiaggia, per poi lasciare l’ospite a bocca aperta grazie alla sua visione a 270 gradi del mare.

 

Ristoranti strani nel mondo - Hello Kitty Cafe Seoul

Caffè a tema Hello Kitty

In Asia vanno pazzi per Hello Kitty, ecco perché si trovano locali interamente dedicati alla gattina della Sanrio in più città, come a Seoul, Taipei, Hong Kong o Bangkok. All’interno di questi caffè e ristoranti non solo il rosa e il personaggio cartoon solo disseminati ovunque nell’arredamento, ma anche nel menu, che spesso e volentieri ne riproduce le fattezze col cibo all’interno dei piatti. Non vi resta che scegliere la vostra meta e il vostro preferito.

 

Ristoranti strani nel mondo - Cereal Killer Cafeteria Londra 2

Cereal Killer Cafeteria, Londra

C’è chi i cereali li mangia solo la mattina a colazione… e chi a tutti i pasti. A Londra potete trovare la Cereal Killer Cafeteria, dove l’ossessione evidente già dal nome è quella per i cereali. Qui se ne possono consumare ben 120 tipi differenti provenienti da tutto il mondo, accompagnandoli a ben 30 diverse varietà di latte e 20 di topping. Il locale è decorato con memorabilia degli anni ’80 e ’90, per farvi davvero sentire ancora una volta come dei bambini che si preparano per andare a scuola.

 

Ristoranti strani nel mondo - Heart Attack Grill, Las Vegas 2

Heart Attack Grill, Las Vegas

Se non avete paura dei cibi calorici e delle porzioni esagerate, un’esperienza “da crepacuore” è quella all’Heart Attack Grill di Las Vegas. Il locale è a tema ospedaliero e all’interno del menu troverete solo cibi ultra grassi serviti da cameriere in abitini da infermiere sexy. Se poi i clienti superano i 160kg di peso, per loro il cibo è gratis. Alla faccia delle diete e dei salutisti. Se intendete provarlo, andateci piano.

 

Ristoranti strani nel mondo - Alice nel paese delle meraviglie Tokyo 2

I ristoranti di Alice nel paese delle meraviglie, Tokyo

Il Giappone è il regno della moda Lolita e kawaii, ecco perché tutto ciò che gira intorno alla figura di Alice nel paese delle meraviglie fa impazzire i suoi abitanti. Solo a Tokyo, esistono almeno 5 ristoranti e caffè che hanno come tema l’opera di Lewis Carroll. Tra carte da gioco, tazze da tè, il muso sornione dello stregatto e gallette a forma di orologio del Bianconiglio, viene ricreata l’atmosfera un po’ fiabesca un po’ surreale di uno dei romanzi per ragazzi più amati di sempre.

 

Ristoranti strani nel mondo - Chillout Ice Lounge Dubai 2

Chillout Ice Lounge, Dubai

Se non ne potete più del clima bollente di Dubai, potreste passare all’estremo opposto e fare una capatina al Chillout Ice Lounge, dove le temperature sono sotto lo zero e tutto è ghiacciato, compresi tavoli, sedie e sculture. All’ingresso viene fornito l’equipaggiamento adatto per tenersi sufficientemente al caldo insieme a un drink di benvenuto. Qui potrete poi ordinare da mangiare e da bere, anche se il locale consiglia caldamente (e non ce ne stupiamo) di assaggiare la propria cioccolata calda.

 

Ristoranti strani nel mondo - DC-6 diner, Regno Unito

DC-6 diner, Regno Unito

Aeroplani e buon cibo non sono certo una buona accoppiata se ci si pensa, eppure per una volta tanto ci si potrebbe ricredere. All’interno del Coventry Airport del Regno Unito è infatti situato un aereo Douglas DC-6 (come quello visto nel film di James Bond Casino Royale) che non è tuttavia pronto al decollo quanto a servire la cena… a terra! Al suo interno è presente un bar quanto un ristorante, il cui scopo è far provare l’ebbrezza del viaggio pur senza spostarsi di un metro.

 

Ristoranti strani nel mondo - Solo per due Vacone

Solo per due, Vacone

Tra i ristoranti che si contendono il primato di più piccoli del mondo ce ne è anche uno italiano in provincia di Rieti, dal nome eloquente di Solo per due. Al suo interno è presente solo un tavolo e i commensali accettati sono unicamente due per pasto, i quali riceveranno tutte le attenzioni senza dover aspettare il proprio turno. Immerso nel verde all’interno di una struttura situata tra le rovine di una villa romana antica dove abitò il poeta Orazio, offre una cucina ovviamente italiana e il cameriere interviene solo se chiamato col campanellino. Un luogo romantico per una cena fuori dal tempo.

 

Ristoranti strani nel mondo - Treepod Dining Thailandia 2

Treepod Dining, Thailandia

All’interno del Soneva Kiri Resort (sull’isola di Koh Kood in Thailandia) viene offerta la possibilità di fare colazione o cenare sulla cima di un albero all’interno di una specie di nido, posto a sei metri di altezza. Le persone accolte contemporaneamente sono quattro al massimo, servite da un cameriere dalle abilità quasi acrobatiche. Tutto intorno, la pace della natura.

 

Ristoranti strani nel mondo - Barbie cafè a Taipei

Barbie Cafè, Taipei (Taiwan)

Un locale che si professa a tema Barbie non può che avere una parola d’ordine: PINK! Un profusione di color rosa caratterizza infatti il Barbie Cafè di Taipei, dai morbidi divanetti ai lampadari, dai muri fino ai tavoli. L’iconica bambola Mattel trionfeggia un po’ ovunque, a partire ovviamente dai menu finendo alle sedie, che richiamano un abito con tanto di corsetto e tutù. Situato nel distretto commerciale di Zhongxiao, questo vero e proprio tempio dedicato a Barbie vi permetterà di sorseggiare un tè magari gustando un tiramisù alla nocciola, sentendovi come delle vere e proprie principessine.

 

Ristoranti strani nel mondo - Dans le Noir

Dans le Noir?

Mangiare completamente al buio? Sembra una pazzia, eppure c’è chi a partire da questa idea ha messo su un franchise di ristoranti che sorgono in città come Parigi, Londra, Barcellona, New York o San Pietroburgo. Senza vista, ci si lascia andare agli altri sensi e si entra in un altro mondo, concentrandosi sui sapori e affidandosi alle guide. Il successo per questi ristoranti è internazionale e prosegue da oltre 12 anni.

 

Ristoranti strani nel mondo - ATMosfera, Milano

ATMosfera, Milano

Mangiare ammirando al tempo stesso la bellezza di Milano. Ciò è possibile grazie ad ATMosfera, ovvero due tram storici che sono anche i primi ristoranti itineranti in Italia. Restaurati e ammodernati, questi tram dal fascino retrò offrono all’interno 24 posti, cucina, guardaroba e toilette. I menu proposti, a base di carne, pesce o vegetariani, vengono aggiornati periodicamente, da gustare mentre il ristorante mobile conduce lungo le vie della Milano storica e contemporanea.

Articoli correlati: