Wimbledon, Sinner contro Djokovic. L’allenatore: “Non deve stravolgere il gioco”

Oggi alle 14.30 l’attesa sfida dei quarti di finale

Oggi, 5 luglio, Jannik Sinner scende in campo per i suoi primi quarti di finale a Wimbledon. Di fronte non un avversario qualunque ma l’ex numero uno e detentore del titolo Novak Djokovic.

Dopo il forfait per Covid, di Matteo Berrettini, pochi o quasi nessuno avrebbero creduto di vedere Sinner così avanti nel torneo. Eppure l’altoatesino ha sorpreso tutti mostrando miglioramenti nel gioco su erba.

A Ubitennis ha parlato così della sfida di oggi ma anche del match vinto con Alcaraz.

Leggi anche: Tennis, nella sfida tra i talenti del futuro a Londra vince Sinner. Ora trova Djokovic

Io penso che sia rimasto anche un po’ sorpreso per come Jannik giocava. Gli ha tolto un po’ di certezze… la verità sta un po’ a metà. Diciamo che il terzo set, ma anche il secondo poteva finire un po’ più facilmente, perché le occasioni le ha avute Jannik. E’ stato 0-40, diverse volte 0-30, poi alla fine poteva girare anche in un’altra maniera, poi Jannik è stato bravo a tenersi a galla su  due servizi difficili nel quarto, ma poteva anche venir fuori un risultato più netto e vincere in tre set”.

E sulla sfida a Djokovic: “Non penso che ci sia tantissima differenza nel modo di affrontarli. Djokovic ha più esperienza su questa superficie, la conosce meglio, di rovescio ha più varietà di Alcaraz, può giocare più spesso e meglio il lungolinea, può fare la smorzata, però non penso che sia un match nel quale Jannik debba stravolgere il suo gioco”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.