fbpx
People / Sport

Vaccino anti – covid, Djokovic irremovibile. “Pronto a saltare gli US Open”

30 Giugno 22 / Scritto da:

Salterà quindi gli US Open

Novak Djokovic non ha cambiato idea. Non ha mai preso e probabilmente mai lo farà, l’idea del vaccino anti covid.

Nemmeno l’esperienza degli Australian Open ha in qualche modo portato l’ex numero uno al Mondo a riflettere.

Dopo aver saltato così la prima prova Slam, rischia di saltare anche l’ultima gli US Open. Negli Stati Uniti, per il momento permane l’obbligo di vaccinazione per entrare nel territorio.

In una recente intervista post match (è attualmente impegnato a Wimbledon) a lungo si è soffermato sulla questione.

“Avevo sentito ufficiosamente che qualcuno l’ha fatta franca, qualche persona che non è ‘famosa’, ma io non cercherei mai di andare negli Usa se non è permesso. Alcuni pensano che io abbia commesso un errore in Australia, ma è stato proprio il contrario – avevo un’esenzione, eccetera, non torniamo su quella storia. La conclusione è: se mi dicono che non posso andare, non ci andrò, non mi metterei mai in tale situazione. Anche se entrassi, mi vedrebbero giocare in TV e verrebbero a prendermi”.

Poi aggiunge: “Più seriamente, ho scambiato dei messaggi con Tennys Sandgren giorni fa. Volevo ringraziarlo per il sostegno che mi ha dato pubblicamente in questa situazione. Quello che dice ha assolutamente senso: se i giocatori non vaccinati non possono competere allo US Open, allora dovrebbe riguardare tutti. Non vedo la logica sanitaria alla base, perché Tennys possa possa giocare in quanto cittadino americano e io non posso. Se avessi un passaporto statunitense o una green card, potrei giocare. Forse c’è una logica politica dietro a tutto ciò – non sanitaria – ma preferirei non parlarne e potete capire il perché”.

Leggi anche: Wimbledon dice no a russi e bielorussi ma sì a Djokovic senza vaccino

Djokovic vuole così evitare di trovarsi in una situazione simile a quella australiana. Ora bisognerà così vedere se ci saranno cambiamenti nelle regole.

Tag:, , , ,