fbpx
People / Sport

Uefa Women’s Euro 2022: debacle Italia, lo sfogo di Martina Piemonte

11 Luglio 22 / Scritto da:

Sua l’unica rete dell’Italia

Non è iniziato nel migliore dei modi l’Europeo dell’Italia femminile di Calcio. Lo ha detto a chiare lettere una delle azzurre Martina Piemonte.

L’Italia di Milena Bertolini, all’esordio nella rassegna ha incassato un pesante 5 a 1 contro la Francia. Le transalpine solo le favorite dell’Europei ma non ci si aspettava una sconfitta di questo genere.

Martina Piemonte così è stata l’unica autrice della rete dell’orgoglio. Ai microfoni della Rai però non è riuscita a trattenersi.

Le affermazioni della giocatrice sono diventate virali.

“Il mio gol sicuramente ha dato morale a tutto il gruppo perché non abbiamo mollato fino all’ultimo contro una delle squadre più forti. Lo sapevamo sin dall’inizio che la Francia era di un altro livello, ma non abbiamo mai mollato e questo mio gol ci deve dare umore e animo per le prossime due partite perché le dobbiamo vincere a tutti i costi”.

Dopo il suo ingresso la rete e lo sfogo finale:

“Ero inca**ata nera dal primo minuto perché un 5-1 visto così.. no, non ci stava per tutto ciò che abbiamo fatto, per come ci siamo preparate e abbiamo lavorato. Stavamo bene, tutte e quindi sono entrata in campo inca**ata nera fino all’ultimo e poi è arrivato il gol e quindi sono adesso anche contenta”.

Ora le azzurre proveranno a rialzare la china il prossimo 14 luglio contro l’Islanda e poi nel match contro il Belgio

“Adesso ci sono altre due partite in cui dobbiamo vincere a tutti i costi – spiega Martina Piemonte – sono due gare alla nostra portata, anzi di più. Siamo molto più forti, dobbiamo crederci ma fino dal primo minuto perché qua oggi non ci abbiamo creduto dal primo minuto. Secondo me, conoscendo le mie compagne che sono degli animali che non mollano mai, dobbiamo crederci subito, le prossime partite dobbiamo vincerle tutte”.

Leggi anche: Calcio, nervi tesi in casa Italia e Donnarumma litiga in diretta tv

 

Tag:, ,