Terremoto alla Juve: cosa sta accadendo e chi è il nuovo Presidente

Tutto il CDA della Juventus si è dimesso

Nella tarda serata di ieri, 28 novembre, l’annuncio shock, un fulmine a ciel sereno in casa Juventus. La dimissione in toto del CDA della Juve.

Lascia così la presidenza, dopo 12 anni, Andrea Agnelli. Al suo posto Gianluca Ferrero.

Juve, chi è il nuovo Presidente Gianluca Ferrero

È lui il nuovo numero uno dei bianconeri, revisore, sindaco e amministratore di varie società tra cui anche Exor, holding della famiglia Agnelli che controlla la Juve. Ferrero – spiegano da Exor – possiede una solida esperienza e le competenze tecniche necessarie, oltre a una genuina passione per il club bianconero, che lo rendono la persona più adeguata a ricoprire l’incarico. Exor comunicherà la lista completa dei candidati per il rinnovo del cda entro i termini di legge., cioè 25 giorni prima dell’assemblea del 18 gennaio.

L’intero consiglio di amministrazione della Juve si è dimesso dopo un cda straordinario avvenivo nella giornata di ieri.

Alle spalle della decisione: “i nuovi pareri legali e contabili degli esperti indipendenti incaricati ai fini della valutazione delle criticità evidenziate da Consob sui bilanci della società al 30 giugno 2021″; in giornata il consiglio bianconero ha “nuovamente esaminato le contestazioni della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torino, le carenze e criticità rilevate dalla Consob e i rilievi sollevati dalla società di revisione Deloitte&Touche”.

Una conseguenza dell’inchiesta sui bilanci, con le plusvalenze e le manovre stipendi finite sotto l’occhio della procura.

Ora ci si domanda chi arriverà, circola così in rete la lista dei nomi che potrebbero sostituire tutti il blocco Juve.

Tra i nomi che fanno sognare i tifosi c’è quello di Del Piero, l’ex capitano oggi imprenditore e commentatore.

Il diretto interessato ha già parlato a BeINSport senza sbilanciarsi: “È davvero presto per parlarne, ma fai questa domanda a una persona che ha passato quasi 20 anni lì, è andata in Serie B. I miei rapporti con la squadra, i proprietari e i tifosi sono molto profondi, perché siamo passati attraverso tante situazioni. Abbiamo toccato i vertici e siamo sprofondati, per poi risalire di nuovo, questa è la storia. Questo grande viaggio mi ha portato qui con voi, ragazzi”.

Leggi anche: Agnelli: è lotta per l’eredità. Margherita Agnelli contro i figli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *