Tennis, rinunce importanti per Matteo Berrettini

Il tennista deve saltare anche il torneo di “casa”

Dopo il secondo Masters 1000 dell’anno, Miami, Matteo Berretteni si è sottoposto a una improvvisa operazione al polso.

L’annuncio lo aveva dato lui stesso sui canali social senza però dare notizie sui tempi di recupero e su quando sarebbe tornato in campo.

Oggi, 7 aprile, con un post social ha reso noto che, seppur malincuore, salterà i tornei di Montecarlo e della sua Roma.

Una rinuncia importante in vista dei ranking e della stagione sulla terra che parte proprio da Montecarlo (dove invece tornerà Djokovic).

Aggiornamento – seguendo i consigli medici degli esperti, il mio team ed io abbiamo deciso di non forzare i tempi di recupero. Sono quindi costretto a ritirarmi dai tornei di Monte-Carlo, Madrid e Roma, concedendomi quindi il tempo necessario per raggiungere la forma migliore. Non partecipare a questi eventi, in particolare a Roma, è stata una decisione estremamente difficile che tuttavia ritengo essere quella giusta per poter tornare ai massimi livelli. Grazie mille per il vostro supporto. Non vedo l’ora di vedervi presto in campo“.

Leggi anche: Nuovo amore per Matteo Berrettini? Di chi si tratterebbe

L’operazione blocca ancora Berrettini che già a inizio anno è stato alle prese con i problemi agli addominali che l’avevano messo k.o anche alle Finals di Torino.

Intanto, si è parlato del tennista romano anche fuori dal campo da tennis: nelle ultime settimane impazza il gossip.

Sembra che l’azzurro, dimenticata la ex Tomljanovic, stia frequentando una modella 22enne americana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *