Tennis, mistero su Peng Shuai tennista scomparsa dopo denuncia di molestie

La cinese è scomparsa da settimane

Tiene banco il caso di Peng Shuai, tennista cinese, ex numero uno in doppio scomparsa da inizio mese. Una sparizione, avvenuta poco dopo, con la sua denuncia di molestie nei confronti dell’ex vice premier Zhang Gaoli.

L’uomo, 75 anni, non è più in carica da tre anni e proprio al 2018 risale l’episodio denunciato da Peng Shuai e poi rimosso forzatamente dai social a causa della censura.

Social che risultano disattivati e senza possibilità di interazione, cosa che ha destato ulteriore preoccupazione.

Leggi anche: Tennis, l’Australian Open detta le regole: solo vaccinati. Djokovic rischia

Peng Shuai, le rassicurazioni dalla Cina

Dalla denuncia di Peng Shuai non si hanno più avuto sue notizie. con i circuiti ATP e WTA che hanno lanciato l’allarme. Ultime notizie sono arrivate dal CEO  della WTA Steve Simon, sulle pagine del New York Times.

Abbiamo ricevuto conferma da diverse fonti, inclusa la Chinese Tennis Association, che Peng Shuai è al sicuro e non è sotto alcuna minaccia fisica”.

Nessuno però le ha parlato: “Da quanto ho capito, si trova a Pechino in Cina, ma non posso confermarlo perché non ho parlato direttamente con lei“.

E poi non è mancata una riflessione sulla denuncia fatta dalla giocatrice: “Non sono seduto qui a pensare che risolverò i problemi del mondo con qualsiasi mezzo. Ma abbiamo un’atleta che fa parte della famiglia WTA che ha mosso gravi accuse. La sosterremo al 100% e vogliamo vedere un’indagine completa su questo. Se non è così e se non sono cooperativi, allora dovremo prendere alcune decisioni e siamo preparati a farlo, e questo è il meglio che possiamo fare. Ma non rinunceremo a questa posizione. È quella giusta da prendere”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *