fbpx
Sport

Tennis, il ritorno dei Fab Four: tutti alla corte di Re Federer

23 Settembre 22 / Scritto da:

In quattro 66 prove Slam

Riuniti i Fab Four, solo per Roger Federer. Oggi 23 settembre l’ultimo atto della carriera di Re Roger, come l’hanno sempre chiamato.

Lo svizzero, giocherà a Londra l’ultimo match della sua avventura come tennista. Non in singolare, la condizione fisica non glielo permette, non come avrebbe voluto.

Ecco che così per ironia della sorte il campione di Basilea giocherà l’ultima partita con Rafael Nadal in doppio. Da nemico in campo, a amico fuori.

I due protagonisti di mille battaglie saranno ancora una volta sul campo insieme. Intanto, ieri, nella capitale inglese c’è stata una serata di Gala a cui hanno partecipato tutti.

Nella competizione della Laver Cup, voluta fortemente anni fa da Federer, si affrontano i migliori tennisti del Team Europa vs quelli del Team Mondo.

Nel Team Europa c’è il meglio del tennis degli ultimi anni. Si sono anche riuniti i Fab Four, i magnifici quattro: 66 Slam tra Murray, Djokovic, Nadal e Federer.

I quattro, che sono a Londra da qualche giorno, hanno mandato in visibilio i fan. Prima si sono allenati insieme poi sono stati protagonisti di uno scatto dal sapore nostalgico.

Presente nel team Europa anche Matteo Berrettini, insieme a Cameron Norrie, Casper Ruud e Stefanos Tsitsipas.

Leggi anche: Laver Cup, l’ultima di Federer: ma non giocherà in singolare