Tennis, il particolare consiglio di Berrettini a Djokovic che diventa virale

Il romano ha partecipato alla Laver Cup

Matteo Berrettini è stato uno dei tennisti che questo weekend ha preso parte alla Laver Cup, ovvero l’ultima competizione da tennista di Roger Federer.

Un evento in cui si sono affrontati il team Europa e il Team Mondo. Berrettini ha giocato singolare e poi il doppio sia con Murray che con Djokovic.

Con quest’ultimo è stato protagonista di una simpatica scena. La cosa “particolare” della Laver Cup è infatti la possibilità di poter dare consigli ai propri compagni di squadra.

Nel match di ieri, 25 settembre, Djokovic in difficoltà con Auger Aliassime ha ricevuto un incoraggiamento unico da parte di Berrettini.

Il romano per scuotere l’ex numero uno al mondo gli ha suggerito di tirare fuori la “cazzimma napoletana” e poi “unisci la cazzimma napoletana a quella serba”.

Un commento che ha fatto il giro della rete e ha fatto anche divertire Djokovic che poi, per un problema al polso ha perso il match.

Il tennista romano ha vissuto così un’esperienza unica, protagonista del ritiro di Federer e nel team di tanti campioni dallo stesso Nole fino a Nadal e Murray.

«Sono stati giorni intensi a partire dalla Davis – ha detto Matteo Berrettini – Qui a Londra c’è stato qualche cosa in più, ti relazioni a leggende dello sport, non solo del tennis.. Tutto quello che è successo con Roger, Novak, Rafa e gli altri rimarrà dentro me. È un’esperienza che non capiterà più in carriera».

Leggi anche: US Open, Berrettini eliminato: «Ho giocato veramente male»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *