Tennis, Djokovic vince Wimbledon ma perde posti nel ranking e la moglie discute sul vaccino

La moglie Jelena ha discusso con un giornalista del NY Times

Paradosso Wimbledon, si potrebbe chiamare così. Sette sono i trofei sollevati sull’erba inglese da Novak Djokovic e sette è anche il suo ranking da oggi, lunedì 11 luglio.

Nulla di male se non fosse che l’ex numero uno al mondo ha perso posti in classifica. Come mai? Semplice, alla vigilia, come conseguenza al conflitto russo ucraino gli inglesi avevano deciso di non assegnare punti allo Slam.

In questo modo, nessuno, incluso anche Matteo Berrettini, finalista lo scorso anno, ha potuto difendere i punti vinti lo scorso anno.

Cambia così il ranking con il numero uno, il russo Medvedev che rimane in vetta e secondo un altro tennista che non ha giocato il torneo, ovvero Zverev fermo dal Roland Garros per un brutto infortunio.

Cambia anche il numero uno d’Italia che diventa Jannik Sinner, da oggi numero 10 al Mondo con Matteo Berrettini precipitato al numero 15.

Intato Djokovic si gode l’ennesima prova di forza. Ventunesimo Slam, a uno da Nadal e settimo Wimbledon. A Londra solo una persona ha fatto meglio, ovvero Roger Federer.

Intanto il serbo chiuderà però la stagione con un solo Slam in bacheca. Salvo colpi di scena negli States non si può entrare se non si è vaccinati.

Una questione spinosa che ha fatto intervenire anche la moglie Jelena. La donna ha infatti commentato un tweet di Ben Rothenberg.

Leggi anche: Vaccino anti – covid, Djokovic irremovibile. “Pronto a saltare gli US Open”

La moglie ha contestato l’immagine di Djokovic come simbolo No Vax, ribadendo solo come sia una sua scelta potendo scegliere cosa introdurre o meno nel corpo.

Il giornalista ha però ribadito che non essendosi vaccinato e dopo tutta la vicenda Australian Open inevitabilmente Djokovic sia diventato un simbolo per i No Vax.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *