Tennis, Djokovic uomo dei record: a Torino vince un montepremi da capogiro

Il serbo ha chiuso il torneo da imbattuto

L’anno di Novak Djokovic era iniziato con il ban di tre anni (recentemente cancellato) dall’Australia ma si conclude con un trofeo in mano.

Il serbo, ieri sera, 20 novembre, a Torino, ha portato a casa per la sesta volta in carriera, come Roger Federer le ATP Finals.

L’ha fatto da imbattuto. Valore non da poco a livello agonistico e per il montepremi finali. Non avendo mai perso Djokovic ha raccolto un bottino di 4.740.300 $.

Una cifra altissima, anzi la più alta di sempre un solo un torneo. Non l’unico primato del 21 volte campione Slam.

Djokovic, che non vinceva le Finals dal 2015 è diventato anche il più “anziano” a 35 anni e 5 mesi. Da Parigi in poi (considerando che non ha giocato in America sempre causa vaccini) solo tre sconfitte.

Contro Nadal a Parigi, contro Felix Auger-Aliassime alla Laver Cup e recentemente contro Rune a Bercy.

Nel post partita l’ex numero uno ha detto: “Il sesto titolo di queste Finals lo desideravo da un sacco di tempo, e sono molto contento di essere riuscito a chiudere con un ace: vuol dire che ho chiuso con stile. Non vedo l’ora di avere due settimane di vacanze. Sono stato in agitazione ogni settimana dell’anno, per sapere se avrei potuto giocare o per giocare”.

Su Instagram ha anche ringraziato la famiglia dopo i mesi complessi vissuti con molti tornei non giocati per le regole anti covid.

Leggi anche: Tennis, Novak Djokovic riammesso in Australia?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *