Sci, Federica Brignone nella storia: meglio anche di Deborah Compagnoni

L’azzurra è diventata l’italiana più vincente in Coppa del Mondo

Federica Brignone c’è. L’azzurra dopo una stagione passata in cui aveva anche pensato di smettere, schiacciata dal peso delle pressioni e dalla concorrenza interna (Bassino – Goggia) è tornata a vincere.

Sulle nevi svizzere di St. Moritz in SuperG ha firmato una bellissima vittoria: la numero 17 della sua carriera. Un numero che la pone nell’Olimpo dello sci: supera Deborah Compagnoni per vittorie in CdM.

Diventa così l’italiana più vincente di sempre.

Leggi anche: Sci, Goggia non si batte: nonostante l’infortunio vince la Coppa di specialità

Dietro di lei Elena Curtoni e poi altre tre azzurre nelle prime 10 una giornata d’oro per la valanga rosa.

Comprensibile così la soddisfazione di Federica Brignone dopo la gara.

Federica Brignone supera la Compagnoni

Una vittoria che va al di là delle cifre statistiche, una delle più belle della mia carriera: sudata, voluta e cercata. Dopo il weekend di Lake Louise ci credevo, perché ho fatto delle belle gare anche se di solito non è una pista a me favorevole. Sono arrivata a St.Moritz cercando di fare un bel risultato, l’ultima volta arrivai seconda a un centesimo, credendoci tanto. Ieri ero arrabbiata per non essere riuscita a fare quello che volevo, in un superG adatto alle mie qualità. Quando hanno abbassato la partenza ero quasi preoccupata che la cancellassero!

E sul record: “Battere il risultato di Deborah Compagnoni è incredibile anche perché lei aveva Mauro Sbardellotto, che è il mio skiman attuale, e penso sia una bellissima cosa che ci unisce. È stata una grande atleta e spero di continuare a vincere. Non sono sola, nel team Italia ci sono tante ragazze che possono vincere tanto come Sofia Goggia e Marta Bassino”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *