Sci, fanno discutere le dichiarazioni di Maria Rosa Quario, mamma della Brignone

La madre di Federica Brignone è una ex campionessa di Sci e anche giornalista

Maria Rosa Quario, conosciuta anche come Ninna Quario è passata alla storia per le sue imprese sportive.

Dodici stagioni sugli sci, tante vittorie e poi l’arrivo di Federica e Davide Brignone i suoi figli, con la prima altra campionessa di sci.

Nelle ultime ore, la Quario che ormai scrive per “Il Giornale” ,si è resa protagonista di alcune affermazioni che hanno destato scalpore.

A Radio Capital, Maria Rosa Quario ha parlato a lungo di Sofia Goggia, definendola egocentrica e spiegando che forse il suo infortunio non era così grave.

Sofia si vede molto al centro dell’attenzione, si piace, si loda tanto e gode. Cerca attenzione da morire. Federica invece è timida e non le importa piacere alla gente.. Sofia e Federica non sono mai state amiche, non si sono mai prese. Goggia ultimamente ha detto che sono amiche, ma non è vero“.

Leggi anche: Goggia – Brignone: pace fatta tra le due azzurre dello sci

Maria Rosa Quario torna sulla Goggia

Oggi poi ha ribadito la sua posizione e ha spiegato di non parlare in qualità di mamma di, ma di esperta.

E il mio parere è che si è esagerato, prima, durante e soprattutto dopo nel far passare Sofia Goggia come l’eroina dei due mondi (siamo in Cina, no?), offuscando in modo vergognoso e ingiusto non solo l’impresa della sua compagna di podio Nadia, ma anche di tutti gli altri atleti che avevano gareggiato a Pechino e magari vinto medaglie. Ho anche osato dire che la Goggia è egocentrica. Sì, lo ribadisco e sfido chiunque a dimostrarmi il contrario, pronta a fornire diversi esempi per avvalorare la mia tesi“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *