“Rise – La vera storia di Antetokounmpo”: dal 24 giugno il film sulla stella NBA

Una storia da raccontare e che andrà in onda su Disney +

Tra le storie degne di nota dell’NBA c’è quello di uno dei giocatori più iconici della Lega americana, Giannis Antetokounmpo.

La vita del giocatore greco è così oggetto del nuovo film Disney + in onda dal 24 giugno.

La storia di Antetokounmpo

Dopo essere emigrati in Grecia dalla Nigeria, Vera e Charles Antetokounmpo hanno lottato per sopravvivere e provvedere ai loro cinque figli, mentre convivevano con la minaccia quotidiana di essere rimpatriati.

Con il loro figlio maggiore rimasto ancora in Nigeria insieme ad alcuni parenti, la coppia cercava disperatamente di ottenere la cittadinanza greca, ma la burocrazia li ostacolava ad ogni singolo tentativo.

Quando non erano impegnati a vendere souvenir per le strade di Atene con il resto della famiglia, i fratelli Giannis (Uche Agada) e Thanasis (Ral Agada) giocavano a basket con una squadra giovanile locale.

I due hanno scoperto in ritardo le loro grandi capacità sul campo da basket e hanno lavorato duramente per diventare atleti di fama mondiale, insieme al fratello Kostas (Jaden Osimuwa).

Con l’aiuto di un agente, Giannis è entrato nel Draft NBA nel 2013.

Un passo importante che avrebbe cambiato non solo la sua vita, ma quella di tutta la sua famiglia. La scorsa stagione, Giannis e Thanasis hanno aiutato i Milwaukee Bucks a vincere il loro primo anello del campionato in 50 anni, mentre Kostas ha giocato con i campioni della stagione precedente, i Los Angeles Lakers.

Rise – La vera storia di Antetokounmpo è interpretato da Dayo Okeniyi, Yetide Badaki, Manish Dayal, Taylor Nichols, con Ral Agada e Uche Agada per la prima volta sullo schermo.

Il film è stato diretto da Akin Omotoso (Vaya), scritto da Arash Amel (A Private War) e prodotto da Bernie Goldmann (300). Giannis Antetokounmpo e Douglas S. Jones sono gli executive producer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *