fbpx
Sport

Pechino 2022, primo atleta positivo al Covid tra le fila azzurre

04 Febbraio 22 / Scritto da:

Primo caso di positività

Il Covid purtroppo arriva anche tra le fila degli atleti impegnati da oggi con Pechino 2022. Da giovedì 4 febbraio inizia infatti l‘Olimpiade invernale.

C’è però la notizia del primo azzurro positivo al Covid. Si tratta dell’atleta, impegnato nella specialità dello slittino Kevin Fischnaller.

L’altoatesino già nella giornata di domani avrebbe dovuto gareggiare per le prime due manche della gara di singolo.

L’azzurro, che vede infrangersi il sogni di Pechino 2022, avrebbe sintomi leggeri e al momento è in isolamento in una parte ad hoc del villaggio olimpico di Yanqing, sede delle gare di sci, bob, slittino e skeleton.

Pechino 2022, scatta l’isolamento per i contatti stretti

La positività allarma tutto il gruppo azzurro a Pechino 2022. Il protocollo per i contratti stretti (ovvero il tampone molecolare e isolamento) dovrà essere effettuato a due italiani.

Il cugino Dominik, compagna di stanza e la sciatrice Elena Curtoni, accanto a lui in aereo. Se risultassero negativi potranno continuare ad allenarsi ma saranno sottoposti a una sorta di isolamento.

L’atleta si va ad aggiungere anche alla positività del Presidente del Coni, Giovanni Malagò che una volta arrivato a Pechino è risultato positivo.

Il numero uno delle sport italiano è attualmente asintomatico e regolarmente isolato.

Leggi anche: Pechino 2022, Giovanni Malagò positivo al Covid e isolato in una stanza

 

Tag:, , ,