Pechino 2022, la staffetta dello short track è bronzo. Ennesima medaglia Fontana

Altra medaglia da Pechino 2022

Lo short track porta ancora bene ai colori italiani a Pechino 2022. La staffetta italiana, letteralmente al foto finisch si mette al collo la medaglia di bronzo.

Si tratta dalla 14eisma medaglia ai Giochi Olimpici di Pechino. A compiere l’impresa il quartetto dello short track formato da Tommaso Dotti, Andrea Cassinelli, Yuri Confortola e Pietro Sighel.

Gli azzurri sono di bronzo dietro Canada e Sud Corea. Nello short track un’altra soddisfazione con una medaglia a 9 centesimi di vantaggio sulla Russia.

Leggi anche: Pechino 2022, Malagò svela la portabandiera della cerimonia di chiusura

Non solo staffetta, dallo short track la medaglia di Arianna Fontana

Pochi minuti dopo la staffetta, sempre dallo short track, arriva un’altra medaglia. A mettersi al collo l’argento nei 1500 metri è sempre Ariana Fontana, undicesima medaglia personale e quarta dello short track.

Oro alla coreana Choi, bronzo all’olandese Schulting.

Nella distanza che non l’è più congeniale, dopo la caduta nei 1000 metri, la Fontana si prende l’ennesima soddisfazione di una carriera al top.

L’azzurra stacca Stefania Belmondo a livello di numero di medaglie e ora è da sola al comando come atleta più medaglietta degli sport invernali.

L’Italia eguaglia anche il record dell’Olimpiade di Albertville 1992 con 15 medaglia: quattro anni fa ci eravamo fermati a 10.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *