Nike, tornano gli allenamenti all’aperto con BAM – Biblioteca degli Alberi Milano

In occasione del 50esimo anniversario del brand

Tornano gli allenamenti all’aria aperta di Nike. Il brand, che quest’anno spegne 50 candeline, crede e promuove l’attività sportiva a tutti i livelli.

Da quello amatoriale a quello professionistico. L’attività fisica viene concepita da Nike come una catarsi, uno strumento per trarre dei benefici.

Per tutto il 2022 Nike continua ad impegnarsi per rendere lo sport un’abitudine quotidiana attraverso la partnership con Fondazione Riccardo Catella. 

Il brand sarà infatti presente, per i prossimi mesi, come “Wellness Partner” di BAM – Biblioteca degli Alberi Milano – il giardino botanico contemporaneo nel cuore della città.

Verrà così sostenuto il suo programma di attività ispirato al binomio Natura e Cultura e ai 17 obiettivi di sviluppo sostenibile dell’ONU, che si declina sui suoi quattro pilastri: #openairculture, #nature #education e #wellness. 

Leggi anche: Nike + Jacquemus: ecco il nuovo sodalizio di sport e moda

A disposizione di tutti  a un programma di attività sportive quotidiane all’aria aperta, sempre gratuite, pensate per coinvolgere attivamente i milanesi rendendo migliore il loro stile di vita. 

Il programma prevederà una serie di sessioni di allenamento con BAM, aperte al pubblico, guidate dai Nike Trainer e Coach, che saranno dedicate a diverse discipline come Training, Running e Yoga, tutte fruibili in Area Meli, al parco. 

Questo il dettaglio delle attività: 

Yoga Monday 

Quale modo migliore per iniziare la propria settimana se non con una bella sessione di yoga? Per trovare l’equilibrio tra mente e corpo e canalizzare la giusta carica di energia, ogni lunedì ci saranno nuove pratiche in compagnia della Nike Trainer Giulia Peditto. 

Training Tuesday 

Ogni Martedì ci sarà la possibilità di farsi travolgere dall’energia e dalla motivazione dei Nike Trainer Ivana e Paolo. 

Hit, total body e molto altro. Esercizi funzionali e cardio, per un allenamento completo ed equilibrato. 

Running Thursday 

Correre è una sfida fisica ma anche mentale e a volte, quando non si trova la motivazione, basta solo trovare la giusta compagnia. Le Nike Coach Anita e Najla sono pronte ad accogliere ogni giovedì tutti gli appassionati di corsa per una sessione di running dando l’energia per superare i propri limiti. 

International Yoga Day 

Per celebrare la Giornata Internazionale dello Yoga, il 21 Giugno BAM e Nike hanno inserito nel loro programma una sessione unica ed esclusiva di yoga e meditazione. 

Sarà possibile iscriversi tramite la piattaforma Nike Experience accessibile via Nike Run Club, Nike Training Club e Nike app.

Per la Green Community dei BAM Friends del parco posti sempre riservati su registrazione sul sito di BAM. 

Inoltre, per rendere lo sport accessibile a tutti Nike è presente con tanti allenamenti adatti a tutti i livelli anche su NTC e NRC app. 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.