fbpx
People / Sport

Nazionale, Mancini convoca 30 azzurri: c’è il giovane Gnonto, ecco chi è

31 Maggio 22 / Scritto da:

Trenta i giocatori scelti per la sfida finale all’Argentina dell’uno giugno

Roberto Mancini ha convocato 30 giorcatori per la sfida all’Argentina, tra questi c’è anche Wilfried Gnonto, attaccante dello Zurigo e della Nazionale U19.

La Nazionale campione d’Europa sfiderà l’uno giugno a Wembley l’argentina per la “Finalissima” (ovvero la Coppa dei Campioni per nazionali).

Spicca così il nome di  Wilfried Gnonto, classe 2003 nato a Verbania da una famiglia di origine ivoriana.

Gnonto, chi è il giovane attaccante convocato da Mancini

Nei test di Coverciano Gnonto ha ben impressionato Mancini tanto da convincere il C. T a convocarlo.

Per Gnonto si tratta della prima convocazione nella Nazionale maggiore: in passato ha giocato nella Nazionale U19 con 10 presenze e 5 reti.

Nato a Verbania è cresciuto nel settore giovanile dell’Inter dove ha giocato dai 9 anni. A luglio del 2020 ha però preso la decisione di non firmare un contratto con i nerazzurri.

È così partito alla volta di Zurigo dove è stato preso a titolo gratuito. Qualche giorno fa a Calciomercato.

Non è stato semplice, ma non ho mai rimpianto la mia decisione. Penso che a quell’età sia importante giocare per crescere e Zurigo mi sta dando un’opportunità. È bello stare con i grandi e sapere che può esserci subito la fiducia di allenatori e società.

Con il club svizzero si è messo in mostra e ha contribuito alla vittoria del campionato che ha garantito la chance di  giocare l’accesso alla fase a gironi della Champions.

Leggi anche: Il legame indissolubile di Vialli e Mancini: storia dell’amicizia

Tag:, , , ,