fbpx
People / Sport

Nadal e Berrettini fanno la storia a Wimbledon: ecco perché

24 Giugno 22 / Scritto da:

I due tennisti i primi della storia ad allenarsi al Central Court di Wimbledon

Cresce l’attesa per la terza prova slam dell’anno, Wimbledon. Intanto Berrettini e Nadal hanno fatto la storia dello storico torneo su erba.

Il motivo? A Berrettini e Nadal è stato concesso l’onore di aprire per la prima volta la sessione di allenamento nel campo centrale di Wimbledon che partirà lunedì prossimo.

Una sessione di allenamento tra due dei favoriti del seeding. Matteo Berrettini è il finalista dello scorso anno mentre Nadal è vincitore delle prime due prove Slam del 2022, Australian Open e Roland Garros.

Nadal che fino all’ultimo ha tenuto tutti con il fiato sospeso sulla sua presenza o meno a Londra, nonostante i problemi fisici ci sarà a Londra.

Berrettini e Nadal verso Wimbledon

Il maiorchino di Manacor non ha giocato nessun torneo pre slam londinese, ha solo prese parte a un’esibizione a Hurlingham e e si è allenato sull’erba di Maiorca.

Matteo Berrettini, invece, arriva a Wimbledon da favorito, o almeno da uno dei favoriti insieme a Djokovic. L’azzurro al ritorno dopo quasi tre mesi per infortuni ha vinto due tornei su erba, Stoccarda e il Queen’s settimana scorsa.

Leggi anche: Matteo Berrettini ancora re del Queen’s e svela: “Sono single”

Il momento “storico” di Berrettini e Nadal è stato anche immortalato sui social con un selfie su Instagram postato dall’italiano.

 

Tag:, , , ,