Michelle Obama omaggia Serena Williams: “Farò sempre il tifo per te”

La tennista ha dato la notizia del suo imminente ritiro

Se pure una ex first lady come Michelle Obama si scomoda per celebrare il tuo ritiro significa che hai davvero fatto qualcosa di grande.

Lo sa bene Serena Williams, da anni leggenda e punto di riferimento per il tennis e per lo sport al femminile in generale tra lotte per l’emancipazione e sfide con se stessa.

L’americana, vincitrice di 23 titoli Slam ha annunciato con una lettera a Vogue USA il suo ritiro. Tantissimi i messaggi per lei uno è arrivato da Michelle Obama.

«Serena – ha scritto Michelle Obama su Instagram –  grazie per tutto quello che hai fatto per rompere le barriere ed essere una luce positiva in questo mondo. Ti abbiamo visto tutti essere grande con il tipo di umiltà, grazia e integrità a cui tutti noi possiamo aspirare. Ha significato così tanto seguire il tuo viaggio come atleta, come madre, come dirigente d’azienda e altro ancora. Ti auguro il meglio mentre evolvi in ​​questo prossimo capitolo. E per favore sappi che ti farò sempre il tifo».

Il termine evolvi non è usato a caso visto che la Williams ha spiegato di non voler parlare di ritiro ma di evoluzione dal tennis.

«La parola migliore per descrivere – ha detto la Williams –  quello che sto facendo è evoluzione. Sono qui per dirvi che mi sto evolvendo lontano dal tennis, verso altre cose che sono importanti per me. Sono stata riluttante ad ammettere a me stessa o a chiunque altro che devo abbandonare il tennis. Alexis, mio ​​marito ed io ne abbiamo parlato a malapena; è come un argomento tabù. Non posso nemmeno avere questa conversazione con mia madre e mio padre. È come se non fosse reale finché non lo dico ad alta voce

Leggi anche: Serena Williams annuncia il ritiro: “Ho fatto di tutto per non scegliere tra tennis e famiglia”

Photo credit: Samantha Appleton

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *