fbpx
People / Sport

Matteo Berrettini si ferma: operazione alla mano destra

30 Marzo 22 / Scritto da:

Dopo il forfait di Miami l’annuncio del romano

Matteo Berrettini si ferma ancora. Dopo il forfait e il conseguente ritiro dal Masters 1000 di Miami per un problema al polso l’azzurro si è operato.

A dirlo lui stesso con un post Instagram.

Dopo il ritiro dal torneo di Miami, a causa di un infortunio alla mano destra, io e il mio team abbiamo parlato con medici e specialisti, avendo effettuato tutti i controlli e gli accertamenti del caso, ci hanno consigliato di procedere con una piccola operazione per garantire un rapido e completo recupero. Oggi (ieri, ndr) mi sono sottoposto all’operazione ed è andata molto bene. I medici e il mio team stanno già discutendo del programma per tornare in campo e, appena avremo un quadro più chiaro, vi fornirò maggiori aggiornamenti. Come sempre grazie mille per il vostro supporto”.

Quasi sicuramente salterà il primo importante torneo sulla terra rossa, ovvero Montecalo ed è in dubbio la sua presenza per gli Internazionali di Roma

Secondo “Gazzetta dello Sport” l’azzurro, già rientrato in Europa si sarebbe operato a Barcellona dove lavora il suo medico Angel Cotorro.

Non è iniziato nel migliore dei mondi l’anno. Dopo il problema agli addominali, il romano si è dovuto rifermare per la stessa problematica al primo turno ad Acapulco.

Leggi anche: Matteo Berrettini si ferma ancora, nuovo infortunio per il tennista

A Indian Wells era invece stato eliminato agli ottavi contro Kecmanovic.

Stando a quanto svela Gazzetta dello Sport, il problema alla mano, sarebbe un edema, ovvero un gonfiore causato dall’accumulo di quantità di liquido linfatico all’interno dei tessuti.

Tag:, , ,