L’ultimo forfait di Berrettini: niente Coppa Davis con l’Italia

L’annuncio su Instagram

Matteo Berrettini chiude la stagione ai box. Il problema al piede che l’aveva condizionato a Napoli ha fatto saltare l’ultimo Masters 1000 dell’anno lo tormenta ancora.

Si chiude così un 2021 non indimenticabile, tra i soliti problemi agli addominali, l’operazione alla mano e il Covid.

L’azzurro, su Instagram ha così annunciato che non giocherà la Coppa Davis, in programma a Malaga, in Spagna, dal 22 al 27.

Berrettini non si è ancora ripreso dall’infortunio al piede sinistro rimediato lo scorso ottobre al torneo ATP di Napoli. Sarà comunque a Malaga da mercoledì prossimo per sostenere la squadra.

L’annuncio dello stesso azzurro su Instagram: “Ho comunque deciso di andare a Malaga con la squadra per dare il mio contributo anche fuori dal campo!
Grazie, come sempre, per l’affetto che mi fate sentire ogni giorno con i vostri messaggi, in questi momenti sono di grande”.

Al suo posto il capitano della Nazionale italiana, Filippo Volandri, non ha convocato nessuno. La squadra resta composta da Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego, Fabio Fognini e Simone Bolelli. Gli Azzurri sono da ieri a Malaga.

Leggi anche: Berrettini – Di Benedetto: cosa è successo tra i due?

Filippo Volandri, capitano della Nazionale italiana di Coppa Davis, ha dichiarato:“Ci dispiace moltissimo per l’assenza di Berrettini, che ha provato a recuperare fino all’ultimo momento dimostrando il suo attaccamento alla maglia della nazionale. La sua assenza si somma a quella di Sinner, anche lui infortunato. Matteo sarà qui con noi da mercoledì per sostenere la squadra. Sono sicuro che sapremo far fronte a queste due perdite: i ragazzi daranno il massimo e tutti si faranno trovare pronti. Ho la fortuna di avere una squadra competitiva e di poter fare delle scelte a prescindere dalle assenze. Le avversarie che troveremo a Malaga sono forti. Gli USA, nostri rivali nei quarti, sono sicuramente una dei team più competitivi, ma noi li affronteremo con la consapevolezza di potercela giocare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.