Laver Cup, l’ultima di Federer: ma non giocherà in singolare

Lo svizzero dovrebbe giocare solo in doppio

L’ultimo rovescio di Roger Federer lo vedremo in doppio alla Rod Laver Cup, competizione da lui promossa che avrà luogo questo weekend a Londra.

Il campione svizzero, settimana scorsa, ha condiviso la decisione di ritirarsi dopo questo torneo che mette a confronto il meglio del tennis europeo contro quello del Mondo.

Nelle ultime ore Federer ha anche ringraziato tutti per il sostegno spiegando che l’allenamento sta andando bene.

Leggi anche: Il mondo dello sport saluta Federer: le parole di Nadal e Serena Williams

La sua presenza, come confermato oggi in conferenza stampa, sarà solo in doppio. In team con lui Rafael Nadal, Novak Djokovic, Andy Murray, Casper Ruud e riserva Matteo Berrettini.

Proprio l’italiano alla fine potrebbe essere una pedina fissa della squadra allenata da Bjorn Borg proprio per la scelta, del campione di Basilea di giocare solo il doppio nella giornata di venerdì.

Il tennista in queste ora h anche spiegato: “La decisione (del ritiro, ndr) è arrivata all’inizio dell’estate, quando il ginocchio continuava a darmi problemi. Mi sarebbe piaciuto poter tornare a Wimbledon l’anno prossimo, ci credevo veramente, ma poi nelle settimane successive ho fatto ancora degli esami che non mostravano alcun progresso ed è stato li che ho deciso di dire basta. Ora sono sollevato e contento, ma ho sentito forte la pressione di voler giocare ancora un’ultima volta”.

Molti dettagli si avranno comunque domani con la conferenza stampa prevista mercoledì 21 settembre alle 11.45 (ora italiana).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *