La domenica da sogno dell’Italia del volley: quattro vittorie internazionali

Primo successo nella VNL per la Nazionale maggiore

Domenica nel segno della rete di volley e del colore azzurro delle nostre nazionali. Su quattro finali internazionali ( e già questo era un primato) quattro sono le vittorie.

Su tutte quella della Nazionale maggiore di Davide Mazzanti. Le azzurre dell’Italvolley conquistano per la prima volta la vittoria nella Volleyball Nations League.

Percorso da sogno per le italiane capitanate da Miriam Sylla. In semifinale vittoria per 3 a 0 alla Turchia di Guidetti e per 3 a 0, in finale, al Brasile.

Non solo. Oltre la Seniores è arrivata la vittoria all’Europeo dell’under 18 maschile contro la Francia, poi il successo all’Europeo dell’U22 maschile e infine quello dell’U21 femminile contro la Serbia.

Soddisfazione nelle parole del numero uno della Fipav, Giuseppe Manfredi.

Per la pallavolo italiana si tratta di una giornata indimenticabile, vincere quattro finali è qualcosa di incredibile. Voglio fare i complimenti davvero a tutti, dietro i successi europei dell’Under 18 maschile, dell’U21 femminile, dell’U22 maschile e delle Azzurre nella VNL c’è tanto lavoro e investimenti importanti da parte della Federazione Italiana Pallavolo. Sono davvero orgoglioso dei tecnici, degli staff e delle atlete/i che ancora una volta hanno dato grandissima prova delle loro qualità. Vincere non è facile, ma confermarsi è ancora più difficile eppure le nazionali azzurre da molti anni occupano i primi posti delle competizioni internazionali. Oggi festeggiamo, ma già da mercoledì saremo tutti concentrati sulle Finali della VNL maschile di Bologna. Continueremo a impegnarci e a dare il massimo per ottenere risultati come quelli di oggi. Voglio dedicare questa giornata a tutti i dirigenti di tutte le società, dalla più piccola alla più grande, che con i loro sacrifici quotidiani rendono grande questa Federazione”.

Ph. Credit: FIPAV

Leggi anche: Volley, accolte una trentina di pallavoliste ucraine a Milano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *