Il toccante messaggio di Andriy Shevchenko prima della Coppa Italia

Prima del derby di semifinale Milan – Inter

Non c’è spazio solo per la sfida tra Milan e Inter di Coppa Italia c’è di più, come il messaggio dell’ex rossonero Andriy Shevchenko.

L’allenatore e C.T dell’Ucraina, che in queste settimane ha lanciato messaggi di pace per la sua terra è intervenuto prima della sfida di semifinale.

Andriy Shevchenko è apparso dagli schermi di San Siro con un toccante messaggio.

Il discorso di Andriy Shevchenko

Cari amici italiani, da San Siro vi chiedo di far sentire il vostro sostegno per la pace in Ucraina. Il popolo ucraino vuole la pace, perché la pace non ha confini, perché ciò che unisce deve essere più forte di ciò che divide. Fermiamo insieme questa guerra, un abbraccio a tutti”.

Nonostante i colori nerazzurri e rossoneri c’è stato spazio anche per i colori dell’Ucraina di Andriy Shevchenko.

Leggi anche: Ucraina, l’ex pugile Klitschko pronto a combattere e il sostegno degli sportivi ucraini

Prima del suo discorso è stata proiettata la bandiera dell’Ucraina con la scritta peace. I presenti allo stadio San Siro, circa 55mila hanno sventolato bandiere del paese invaso dalla Russia di Putin.

Dopo il messaggio dell’ex rossonero Shevchenko le due squadre si sono messe in posa per una foto con uno striscione contro la guerra.

Un altro gesto simbolico dopo la scelta della FIGC di far iniziare tutti i match dello scorso weekend con cinque minuti di ritardo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *