Gianluca Vialli e l’incoraggiamento agli azzurri: “Forza ragazzi”

Questa sera l’Italia si gioca la qualificazione contro la Macedonia

Questa sera l’Italia di Roberto Mancini si gioca il Mondiale. Gianluca Vialli, che era presente a Wembley nella notte del trionfo, ha così voluto incoraggiare gli azzurri.

Sui social, Gianluca Vialli, ha scritto: “Trasformare una passione in un lavoro ed in uno scopo( come è successo a me!) è una cosa rara ed un privilegio assoluto. Quando succede contano solo due cose: essere grati e lavorare ogni giorno per andare oltre i propri limiti..
Forza Italia! Forza Ragazzi!“.

Il capo delegazione della spedizione azzurra ha così rotto il silenzio dopo settimane in cui si è tornati a parlare della sua malattia.

Nello show Netflix di Alessandro Cattelan ha infatti parlato della paura della morte e del rapporto con il tumore con cui lotta da anni.

Leggi anche: Gianluca Vialli e la malattia: “Ho paura di morire? Sì certo”

Oggi però non ci sarà spazio per troppi pensieri negativi. Se la Nazionale vuole andare in Qatar dovrà prima superare la Macedonia.

Alla vigilia, il C.T Mancini ha detto: “In questo gruppo ci sono sette giocatori che anche nel 2017 vissero una situazione simile, non so se può essere un vantaggio o meno. L’importante è restare concentrati: l’Italia sa giocare bene a calcio, pensiamo solo a quello. Non sottovaluteremo i nostri avversari: si parte tutti da 0-0 e le partite vanno giocate. Dobbiamo rimanere tranquilli e giocare nostra partita. Loro si difendono bene, in Germania hanno vinto 2-1, hanno anche qualità tecniche. Qualcosa abbiamo provato, vedremo durante la partita se avremo bisogno di cambiamenti, loro non ci daranno molto spazio“.

Leggi anche: Nazionale, l’Italia cerca la qualificazione. Materazzi protagonista fuori dal campo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *