Fabio Fognini si racconta e su Djokovic: “Va rispettata la sua decisione”

Ospite domenica di Verissimo

Fabio Fognini, al momento out per uno stiramento al polpaccio, che lo costringe a saltare anche la Coppa Davis si è raccontato a “Verissimo”.

Il tennista di Arma di Taggia a parlato anche della recente vittoria in doppia con Simone Bolelli al Rio Open: “Ci voleva questa vittoria. Ho passato due anni a prendere belle bastonate. Questa settimana però è stata molto positiva, voglio essere felice dopo quello che ho passato e voglio godermela. Adesso vediamo se riusciamo a toglierci altri sassolini dalle scarpe”.

Sull’infortunio spiega: “Non ho tornei in programma. Purtroppo, ho avuto un piccolo problema al polpaccio che non mi permetterà di giocare la Coppa Davis la prossima settimana. Ora mi riposerò e starò con la mia famiglia”.

Leggi anche: Si allarga la famiglia Fognini – Pennetta: l’ultima arrivata

Non sono stati mesi semplici, con il covid e una operazione alle caviglie.

Ricordo che il dottore mi disse che potevo scegliere se tornare a casa con la sedia a rotelle o con le stampelle. Sono uscito dall’ospedale con le seconde ma quei due mesi sono stati durissimi: una notte non riuscivo neanche a piangere dal dolore che avevo”.

Da poco, insieme alla moglie e ex tennista Flavia Pennetta è diventato padre per la terza volta di Flaminia.

Proprio sui figli, spiega: “Mi auguro che facciano quello che vogliano e che pratichino sport, ma in questo momento non vorrei giocassero a tennis perché so quello che ho sofferto e conosco le rinunce che ho dovuto fare. È una vita stupenda ma molto dura”.

Fognini parla anche di Djokovic

Non manca anche un commento sulla complessa situazione di Djokovic che lunedì perderà anche la posizione numero uno in classifica.

Per lui è un periodo complicato. Conoscendolo, mi fido e gli credo. Ma non voglio esprimere un’opinione su un tema così delicato, è una sua decisione e va rispettata”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *