F1, Sebastian Vettel dice addio alle corse: “Oltre il pilota c’è altro”

L’annuncio del quattro volte campione del Mondo di F1

Sebastian Vettel, pilota tedesco dell’Aston Martin, quattro volte campione del mondo dice basta.

La sua carriera nella Formula Uno e nei motori si chiuderà al termine della stagione 2022.

Vettel, che proprio oggi, 28 luglio, ha aperto il suo account Instagram ha sfruttato la piattaforma per dare l’annuncio.

Oggi annuncio il mio ritiro dalla Formula 1 alla fine della stagione 2022. Probabilmente dovrei iniziare con una lunga lista di persone da ringraziare, ma sento che è più importante spiegare le ragioni alla base della mia decisione”.

Leggi anche: F1, le scuse di Piquet ad Hamilton: “Errori nella traduzione”

Il pilota rimarca più volte come i motori abbiano rappresentato la sua vita ma non lo rappresentino in toto.
Non ci sono solo le gare e la passione per i motori, prima di tutto viene il Sebastian Vettel uomo.

Amo questo sport. È stato centrale nella mia vita da quando ho memoria. Per quanto ci sia una vita in pista, c’è anche una vita fuori dalla pista. Essere un pilota da corsa non è mai stata la mia unica identità. Chi sono io? Sono Sebastian, padre di tre figli e marito di una donna meravigliosa”.

E ancora: “Oltre alle corse ho cresciuto una famiglia e amo stare con loro. Ho coltivato altri interessi al di fuori della Formula 1. La mia passione per le corse deriva dal tempo trascorso lontano da loro e richiede molte energie. Impegnarsi nella mia passione come ho fatto, e come credevo giusto, non va più di pari passo con il mio desiderio di essere un grande padre e marito. L’energia necessaria per diventare un tutt’uno con la macchina e il team per inseguire la perfezione, richiede concentrazione e impegno. I miei obiettivi sono passati dal vincere gare e lottare per i campionati a vedere crescere i miei figli, trasmettere i miei valori, aiutarli a rialzarsi quando cadono, ascoltarli quando hanno bisogno di me”.

Infine promette: “La mia gara migliore? Deve ancora venire. Credo nell’andare avanti, guardare indietro ti rallenterà soltanto. Non vedo l’ora di correre su piste sconosciute e cercare nuove sfide. Credo che ci sia ancora una gara da vincere. Vi saluto e vi ringrazio per avermi permesso di condividere tutto questo. Ho amato ogni singola parte”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.