F1, paura per il pilota Alexander Albon: le sue condizioni

Verrà dimesso nella giornata di oggi

Buone nuove per Alexander Albon. Il Pilota della F1, è stato ricoverato nel weekend per appendicite e poi ieri, all’ora di pranzo è stato sottoposto a laparoscopica.

Peccato che, a seguito dell’operazione abbia avuto delle complicazioni a livello respiratorio e sia stato portato in terapia intensiva.

Poi le condizioni sono migliorate ed è stata tolta la ventilazione assistita e il pilota già nella giornata di oggi dovrebbe essere dimesso.

Per il momento, ma si attendono ulteriori sviluppi, non è a rischio la partecipazione al GP di Singapore del 2 ottobre.

Leggi anche: F1, tanti vip al GP d’Italia: dai Ferragnez alla Pellegrini

Il comunicato dell’ospedale recitava così: «Alex ha sofferto di complicazioni anestetiche postoperatorie impreviste che hanno portato a insufficienza respiratoria, una complicanza nota ma non comune. È stato reintubato e trasferito in terapia intensiva per il supporto. Ha fatto ottimi progressi durante la notte ed è stato in grado di essere rimosso dalla ventilazione meccanica ieri mattina».

Il ringraziamento di Albon

Sono anche arrivate le parole di ringraziamento di Albon: «Alex desidera ringraziare per l’eccellente assistenza e supporto che ha ricevuto, anche dai team infermieristici, anestetici e di terapia intensiva dell’Osperdale San Gerardo – ASST Monza, il team medico FIA, il suo Performance Coach Patrick Harding, il team Williams Racing e il dottor Luke Bennett da HINTSA Performance».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.