Elisabetta Canalis, primo incontro di Kickboxing e prima vittoria sul ring

Elisabetta Canalis vince il suo primo incontro di Kickboxing. Decisive le parole della figlia 

Elisabetta Canalis vince il suo primo incontro di Kickboxing con disarmante lucidità e consapevolezza di sè. Fiero della sua “pupilla” Angelo Valente, icona di questo sport che da quattro anni è mentore e coach di Elisabetta. Valente ha infatti accompagnato la Canalis durante tutto il suo percorso, con allenamenti specifici e fondamentali consigli, fino a quando non l’ha ritenuta pronta per salire sul ring.

«Kickboxing per me significa equilibrio, stabilità e anche tanto sudore”racconta Elisabetta, che aveva iniziato con l’arte marziale Krav Maga. «Mi alleno costantemente da tempo e amo questa disciplina perché richiede, oltre allo sforzo fisico, tanta concentrazione su sé stessi e anche sull’avversario».

Le regole? Sono ammessi solo pugni dalla cintola in su e calci al volto, al corpo e alle gambe, ovviamente con tutte le protezionidel caso. «Perché ho approcciato il match come una iena? Avevo fame», ha risposto sorridendo Elisabetta ritirando il trofeo. «Sono tornata al cento per cento, è stato proprio divertente». E sembrano essersi divertiti molto anche il marito Brian Perri e la figlia Skyler Eva.

Le parole suea a bordo ring, impresse a lettere cubitali su un cartone, sono state decisive per aggiudicarsi la vittoria: «Mamma, io so che vinci».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.