Covid, le nuove regole per l’ingresso alla stadio: cosa cambia dall’uno maggio

Giovedì il Consiglio dei ministri stabilirà le nuove linee guida

Dall’uno maggio 2022 tante le cose che cambieranno in merito alla lotta al Covid. Ci saranno varie mutazioni nelle regole anche quelle relative all’ingresso allo stadio.

Manca ancora la comunicazione ufficiale con la riunione di giovedì del Consiglio dei Ministri che fisserà le nuove normative.

Per quanto riguarda gli impianti sportivi e gli stadi ci sono novità importanti. Da qualche settimana, sia le strutture allerto che quelle al chiuso sono tornate a capienza 100%.

Stando alle prime indiscrezioni sembra che come accadrà per varie attività anche per entrare sia negli stadi che nei palazzetti non sarà più necessario esibire il Green pass.

Non si dovrà mostrare nemmeno per fare attività sportiva o per l’utilizzo degli spogliatoi.

Per quanto riguarda, invece, le mascherine, all’aperto non verranno più utilizzata e così verranno tolte anche allo stadio.

Diverso il discorso per le strutture al chiuso come palazzetti, cinema e teatri dove sembra che alla fine ancora per un po’ utilizzeremo i dispositivi di protezione individuale.

Attualmente per entrare negli stadi o nelle varie strutture sportive è richiesto non più il Green pass rafforzato ma quello base e c’è l’obbligo delle FPP2.

Leggi anche: Djokovic al Roland Garros? Apertura dagli organizzatori

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.